Zerottonove

Cava de’ Tirreni, transito Tir e sanzioni: 49 verbali in due giorni

Controlli e sanzioni sul territorio di Cava de’ Tirreni: su direttiva dell’Assessorato alla viabilità, della Polizia Locale ai Tir che non rispettano le norme di transito sul territorio comunale, in soli due giorni ben 49 verbali ad altrettanti autotrasportatori che in barba alle regole entrate in vigore nel 2021, con la pesatura elettronica e la possibilità di percorrenza la tratta autostradale tra Cava de’ Tirreni e Salerno anche per i veicoli pesanti fino a 40 tonnellate, escono al casello autostradale di Cava de’ Tirreni per poi proseguire verso il capoluogo, oppure percorrono la nazionale nel tratto di San Giuseppe al Pozzo e non il percorso obbligato della zona industriale di via Arti e Mestieri.

Advertising
Advertising

“Abbiamo disposto un nuovo servizio mirato – afferma l’Assessore alla Viabilità, Polizia Municipale e Protezione Civile, Germano Baldi – così come facciamo ciclicamente per contrastare chi ancora si ostina a non rispettare le regole e crea disagi soprattutto ai residenti di San Giuseppe al Pozzo. Naturalmente non bisogna dimenticare che ci sono i veicoli pesanti al servizio delle industrie o della distribuzione nella nostra città, nonostante la situazione sia migliorata tantissimo sotto gli aspetti della viabilità e ambientale, bisogna mantenere sempre alta l’attenzione e ricordare le regole a chi facilmente le dimentica”.

Rita Milione

Classe '99 da Cava de' Tirreni. Laureata in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali presso l'Università degli Studi di Salerno con tesi in Diritto Parlamentare. Appassionata di social media, politica e giornalismo.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi Sabato 27 Aprile 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

7 ore ago

Mercato San Severino, Ciarletta presenta il suo nuovo libro “Trovare la parola”

MERCATO SAN SEVERINO. La prefazione del poeta Giuseppe Vetromile e la postfazione di Francesco Terracciano…

8 ore ago

Estrazione Eurojackpot venerdì 26 Aprile 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…

23 ore ago

Estrazione Million Day venerdì 26 Aprile 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

23 ore ago