Cellulare in auto e alta velocità, controlli di vigili in borghese

Aumentano le contravvenzioni per alta velocità grazie ad un aumento dei controlli, ma anche il cellulare in auto verrà stanato grazie a vigili in borghese

Cellulare alla guida ed elevata velocità sembrano comportamenti  contenuti grazie alla campagna portata avanti dalla Polizia per inasprire le multe.

Advertising
Advertising

Tra gennaio e febbraio dello scorso anno e quest’anno le multe per eccesso di velocità sono triplicate (sono aumentate del 400%) passando da 92 a 520. 

Grazie anche al rinforzo di sistemi come telelser ed etilometri questi reati su strada si stanno arginando. A Genova si adotterà anche un’altra misura.

A breve circoleranno per strada dei vigili urbani in borghese ed in moto, pronti ad elevare contravvenzioni qualora riscontrassero irregolarità ed infrazioni.

Advertising
Advertising

“L’obiettivo della campagna – dice l’assessore alla Sicurezza Stefano Garassino – è stato elevare gli standard di sicurezza, armonizzando l’attività di prevenzione, informazione e controllo. Oggi vogliamo far sapere a chi non rispetta le regole che ci saranno sanzioni e un vero pugno di ferro dell’amministrazione” ha dichiarato l’assessore alla Sicurezza Stefano Grassino. 

 

 

Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Aggredito a Salerno un cittadino di Baronissi, Anna Petta: “Stop alla violenza!”

Aggressione omofoba a Salerno, La Candidata Sindaco Anna Petta: “Stop alla violenza! Diciamo NO ad…

8 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi Mercoledì 1 Maggio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

16 ore ago

Comunali Baronissi, la Candidata Sindaco Anna Petta: “Baronissi sarà la Città della Medicina”

“Città della Medicina” sarà un’opera strategica per Baronissi. Questo progetto offre un'opportunità unica di crescita…

19 ore ago

Baronissi, parte le distribuzione degli ecobuoni per i cittadini virtuosi

Il Comune di Baronissi informa che dal 6 maggio inizierà la distribuzione delle premialità per…

19 ore ago

Astrazeneca e gli effetti collaterali. L’ammissione

Il vaccino Astrazeneca appartenente all'omonima multinazionale biofarmaceutica svedese-britannica è sotto inchiesta da un po' di…

20 ore ago