Scozia, il campionato non riprenderà: Celtic campione

Il campionato in Scozia non riprenderà. La Federazione ha accolto la volontà dei club. Celtic proclamato campione per il nono anno consecutivo

Mentre i maggiori campionati europei cercano un modo per ripartire, altri sono già scesi in campo, come la Bundesliga, mentre altri ancora hanno scelto di non riprendere. E’ il caso della Ligue 1, del Belgio, dell’Olanda e adesso anche della Scozia, che ha dichiarato concluso il campionato proclamando il Celtic campione.

Advertising
Advertising

Il campionato era stato sospeso lo scorso 13 marzo a causa del Coronavirus. Attraverso un comunicato ufficiale, la Lega calcio scozzese ha dichiarato di aver accolto il voto unanime dei club per non ricominciare a giocare. Assegnazione del titolo, piazzamenti europei e retrocessioni sono state determinate non dalla Classifica al momento dello stop, ma dalla media punti per partita.

Il Celtic, con una media di 2,66 punti a partita, è stato incoronato Campione di Scozia per la nona volta consecutiva. Alle sue spalle, con una media di 2,31 punti, gli acerrimi rivali dei Rangers. Retrocessi in seconda divisione gli Hearts.

La Scottish Professional Football League ha dichiarato di aver accettato la decisione dei club, e che stanzierà quasi 9 milioni di euro per aiutare i club più piccoli a non dover dichiarare fallimento.

Advertising
Advertising
Silvio Salimbene

Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Recent Posts

Anticipazioni Un Posto al Sole: la puntata di oggi, 25 Aprile

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Un Posto al Sole sta per essere trasmessa sugli schermi di Rai Tre a…

2 ore ago

Anticipazioni Tempesta D’Amore, la puntata di oggi 25 Aprile

Anticipazioni Tempesta d’Amore: una nuova e sorprendente puntata di Tempesta d’Amore sta per essere trasmessa sugli schermi di Rete 4 a partire…

2 ore ago

Anticipazioni La promessa: la puntata di oggi, 25 Aprile

Il pomeriggio di Canale 5 si riempie di soap opera spagnole, si aggiunge “La promessa” una delle più recenti.…

2 ore ago

Anticipazioni Endless Love, la puntata di oggi 25 Aprile

La nuova serie televisiva turca Endless Love, vincitrice dell’International Emmy Award, racconta la storia di…

2 ore ago

Anticipazioni Il Paradiso delle signore: puntata di oggi 25 Aprile

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata de “Il Paradiso delle signore” sta per essere trasmessa sugli schermi di Rai Uno a partire dalle…

2 ore ago