Chiesa-Juventus, sempre più vicini: le cifre dell’operazione

Chiesa-Juventus, un matrimonio che s’ha da fare: ultime ore di mercato decisive per l’affare. Le cifre: 60 milioni tra prestito e riscatto

La Juventus si avvicina a grandi passi all’acquisto di Federico Chiesa dalla Fiorentina. Nella serata odierna sono stati fatti ulteriori step in questa trattativa delicata ma che potrebbe concludersi con buon esito.

Advertising
Advertising

Secondo l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, la società bianconera sborserà 60 milioni di euro per acquisire il cartellino di Chiesa dalla Viola. Di questi: 2 milioni per la prima stagione (20/21), 8 milioni per la seconda stagione (21/22), a cui vanno aggiunti 40 milioni di riscatto (obbligatorio se la Juve arriva tra le prime 4 o il calciatore fa 60% presenze o almeno 10 gol e 10 assist nelle 2 stagioni precedenti). Sarà dunque un prestito biennale con obbligo di riscatto.

Dunque la Fiorentina sembrerebbe orientata ad accettare la proposta della Juventus e cedere Chiesa, così come avvenne con Bernardeschi nell’estate del 2017. Si tratta dell’ennesimo capitolo delle trattative tra il club gigliato e la famiglia Agnelli che ha sempre creato molto scalpore ed anche rivalità tra gli ambienti sportivi.

Il mercato chiude alle ore 20 di lunedì ed è una corsa contro il tempo per definire l’affare. La Juventus proverà a chiudere la trattativa nella nottata odierna, in modo tale da poter depositare in tempo il contratto. Chiesa si avvicina sempre più alla casacca bianconera.

Advertising
Advertising
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

2 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

2 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

3 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

3 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

3 ore ago

Questura di Salerno, rafforzati gli organici con otto nuovi Ispettori della Polizia di Stato

Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…

3 ore ago