Cincinnati, Djokovic e Raonic in finale: eliminati Tsitsipas e Bautista

Novak Djokovic e Milos Raonic sono i finalisti del Masters 1000 di Cincinnati, che quest’anno si gioca a New York. Eliminati Tsitsipas e Bautista Agut

Dopo il rinvio di giovedì causa protesta per il caso Jacob Blake, ieri a New York si sono giocate le semifinali del Masters 100 di Cincinnati. I finalisti, che si affronteranno questa sera alle 19:00 italiane, sono Novak Djokovic e Milos Raonic.

Advertising
Advertising

Il canadese ed il serbo hanno vinto entrambi le loro semifinali in maniera molto diversa. Raonic è stato in campo poco più di un’ora contro Tsitsipas, eliminandolo in due set. Il serbo invece ha battuto Bautista Agut dopo una gara pazza durata tre ore e tre set.

Djokovic per tutta la partita ha lamentato dolori allo stomaco e al collo, ed ha giocato tutto il tempo con alti e bassi. Emblematico in questo senso il 3° set, dove il serbo, avanti 5-2, si fa rimontare fino al 5-6, ma poi reagisce, strappa il servizio allo spagnolo e domina il tie break finale conquistandolo 7-0.

Questa sera, Djokovic andrà a caccia del suo 35° Masters 1000, il 2° a Cincinnati, dove ha già vinto nel 2018. Raonic invece cerca il suo primo 1000 in assoluto, dopo aver perso in finale per ben quattro volte.

Advertising
Advertising

I precedenti sono tutti a favore del serbo, in vantaggio con il canadese 10-0. Il loro ultimo incontro risale ai quarti di finale degli ultimi Australian Open, con Djokovic che si impose nettamente per 3-0.

Silvio Salimbene

Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Recent Posts

Aggredito a Salerno un cittadino di Baronissi, Anna Petta: “Stop alla violenza!”

Aggressione omofoba a Salerno, La Candidata Sindaco Anna Petta: “Stop alla violenza! Diciamo NO ad…

4 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi Mercoledì 1 Maggio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

13 ore ago

Comunali Baronissi, la Candidata Sindaco Anna Petta: “Baronissi sarà la Città della Medicina”

“Città della Medicina” sarà un’opera strategica per Baronissi. Questo progetto offre un'opportunità unica di crescita…

16 ore ago

Baronissi, parte le distribuzione degli ecobuoni per i cittadini virtuosi

Il Comune di Baronissi informa che dal 6 maggio inizierà la distribuzione delle premialità per…

16 ore ago

Astrazeneca e gli effetti collaterali. L’ammissione

Il vaccino Astrazeneca appartenente all'omonima multinazionale biofarmaceutica svedese-britannica è sotto inchiesta da un po' di…

16 ore ago