COMITATO PARI OPPORTUNITA’ DEL FORO DI LAMEZIA: LE INIZIATIVE SUL BULLISMO E SULLA VIOLENZA- Anche quest’anno, il Comitato Pari Opportunità del Foro di Lamezia, secondo quanto riportano anche i colleghi di “lametino.it”, si impegna in iniziative per prevenire i fenomeni del bullismo, dello stalking e della violenza di genere. Nell’incontro avvenuto poche ore fa all’Istituto comprensivo Perri-Pitagora, gli avvocati Angela Davoli, Francesca Longo, Mariannina Scaramuzzino, Raffaella Mascaro e Mariangela Longo hanno introdotto le delicate tematiche ai piccoli studenti.
In particolare, si è parlato di pregiudizio, discriminazione, bullismo, cyberbullismo, stalking e violenza di genere. Progetti di prevenzione sui diffusissimi fenomeni, sempre più attuali. Gli avvocati, insieme ai docenti, cercano di sensibilizzare gli alunni su queste delicatissime tematiche. La speranza di tutti è che tra le generazioni future non vi siano futuri “bulli” e/o “stalker”.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie. Continua a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook ufficiale. Lascia un mi piace cliccando qui.
Ti potrebbe interessare anche questa notizia: “Bullismo: la storia di Carletto. Il racconto della maestra”. Clicca qui.
Ci trovi anche su Instagram. Clicca qui.
Si preannunciano giorni difficili per gli automobilisti che quotidianamente percorrono via San Leonardo, arteria principale…
Piazza Alario si prepara a cambiare volto grazie a un nuovo intervento di riqualificazione urbana,…
Il Comune di Salerno si prepara a rafforzare la propria struttura amministrativa per colmare il…
Si allungano i tempi per il rientro dei residenti nel fabbricato di Cava de’ Tirreni…
Mercato S. Severino premia lo sport, in una giornata di festa, patrocinata dalla Provincia di…
Il 2 aprile u.s., a Eboli (SA), i Carabinieri della Sezione Radiomobile del N.O.R.M. della…