COMITATO PARI OPPORTUNITA’ DEL FORO DI LAMEZIA: LE INIZIATIVE SUL BULLISMO E SULLA VIOLENZA- Anche quest’anno, il Comitato Pari Opportunità del Foro di Lamezia, secondo quanto riportano anche i colleghi di “lametino.it”, si impegna in iniziative per prevenire i fenomeni del bullismo, dello stalking e della violenza di genere. Nell’incontro avvenuto poche ore fa all’Istituto comprensivo Perri-Pitagora, gli avvocati Angela Davoli, Francesca Longo, Mariannina Scaramuzzino, Raffaella Mascaro e Mariangela Longo hanno introdotto le delicate tematiche ai piccoli studenti.
In particolare, si è parlato di pregiudizio, discriminazione, bullismo, cyberbullismo, stalking e violenza di genere. Progetti di prevenzione sui diffusissimi fenomeni, sempre più attuali. Gli avvocati, insieme ai docenti, cercano di sensibilizzare gli alunni su queste delicatissime tematiche. La speranza di tutti è che tra le generazioni future non vi siano futuri “bulli” e/o “stalker”.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie. Continua a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook ufficiale. Lascia un mi piace cliccando qui.
Ti potrebbe interessare anche questa notizia: “Bullismo: la storia di Carletto. Il racconto della maestra”. Clicca qui.
Ci trovi anche su Instagram. Clicca qui.
Il 5 e 6 dicembre a Salerno, presso la sede di via Clark della Camera…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…