COMITATO PARI OPPORTUNITA’ DEL FORO DI LAMEZIA: LE INIZIATIVE SUL BULLISMO E SULLA VIOLENZA- Anche quest’anno, il Comitato Pari Opportunità del Foro di Lamezia, secondo quanto riportano anche i colleghi di “lametino.it”, si impegna in iniziative per prevenire i fenomeni del bullismo, dello stalking e della violenza di genere. Nell’incontro avvenuto poche ore fa all’Istituto comprensivo Perri-Pitagora, gli avvocati Angela Davoli, Francesca Longo, Mariannina Scaramuzzino, Raffaella Mascaro e Mariangela Longo hanno introdotto le delicate tematiche ai piccoli studenti.
In particolare, si è parlato di pregiudizio, discriminazione, bullismo, cyberbullismo, stalking e violenza di genere. Progetti di prevenzione sui diffusissimi fenomeni, sempre più attuali. Gli avvocati, insieme ai docenti, cercano di sensibilizzare gli alunni su queste delicatissime tematiche. La speranza di tutti è che tra le generazioni future non vi siano futuri “bulli” e/o “stalker”.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie. Continua a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook ufficiale. Lascia un mi piace cliccando qui.
Ti potrebbe interessare anche questa notizia: “Bullismo: la storia di Carletto. Il racconto della maestra”. Clicca qui.
Ci trovi anche su Instagram. Clicca qui.
Si è tenuta oggi, presso la Sala Conferenze del Comune di Fisciano, la conferenza stampa…
Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…
Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…
Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…
Grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale di Battipaglia, è stato scongiurato un grave pericolo per…