Prima Pagina

Crisanti sulle polemiche con Zaia: “Non sono etiche”

Il virologo Andrea Crisanti risponde ad un’intervista di Luca Zaia sul tema della paternità della gestione dei tamponi in Veneto

“E’ nella natura umana cercare di prendersi il merito in tutte le situazioni in cui c’è stato un grande risultato. Tuttavia, credo che farlo in una situazione particolare come questa non sia una cosa eticamente giusta“. A parlare senza mezzi termini è il virologo Andrea Crisanti, responsabile del Laboratorio di Microbiologia e Virologia dell’Azienda Ospedaliera di Padova, in relazione alle polemiche nate sulla strategia vincente attuata dalla Regione Veneto sulla gestione dei tamponi per il Coronavirus, all’indomani di un’intervista resa dal Presidente Luca Zaia a Il Fatto Quotidiano: “Se i piani sono protocollati, autentici, chiedete a loro”.

Advertising
Advertising

“Io non voglio attizzare polemiche sulle sofferenze e sui morti che ci sono stati (….)”, continua il dottor Crisanti, “Penso che gli italiani abbiano visto con i loro occhi lo svolgersi dell’epidemia, hanno visto chi ha fatto cosa. Sanno cosa ho detto e per cosa mi sono battuto sin dall’inizio”.

Infine Crisanti risponde anche alla bordata di Zaia che lo invitava a non andare troppo spesso in tv“Non ho mai preso un euro da nessuna apparizione in tv”chiarisce categorico, “Ho partecipato solo a programmi di informazione e non ho mai sollecitato alcun intervento”. 

Riccardo Manfredelli

Lucano, laureato presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 10 Agosto 2020; Mi piace più ascoltare che parlare, più fare che mostrare. Nutro una passione smodata per tutto ciò che è Pop, per tutto ciò che è spettacolo. Su Zon.it scrivo principalmente di Cinema e Tv.

Recent Posts

Vueling amplia le rotte su Salerno: voli anche da Barcellona

Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…

39 minuti ago

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

59 minuti ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

1 ora ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

1 ora ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

1 ora ago