Giorno dopo giorno ci si rende sempre di più conto della gravità dell’emergenza Coronavirus. Ecco quindi che le ipotesi di ripartenza si fanno sempre più lontane. A parlare è Gabriele Gravina, presidente della FIGC che intervistato da Enrico Varriale per la Domenica Sportiva, svela:“Serie A fino a settembre-ottobre? E’ una ipotesi”.
Soltanto un’ipotesi, che però cela le preoccupazioni dei dirigenti in Federcalcio. La situazione legata al Coronavirus, per detta degli scienziati non si risolverà in poco tempo e serve la massima prudenza per prospettare un ritorno alla normalità. Gravina inoltre spiega che l’intenzione è di ripartire il 17 maggio:”Stiamo lavorando su tutta una serie di ipotesi per gestire al meglio questa situazione. Una data ipotizzata per ripartire è quella del 17 maggio ma sappiamo, e lo sottolineo ancora una volta, che è una ipotesi”.
Ma per il presidente della FIGC l’ipotesi di ripartire dopo l’estate sarebbe anche più conveniente perché risolverebbe un duplice problema:“E’ una modalità per evitare di compromettere non solo la stagione 2019-20, ma anche quella ’20-21 non potendo partire con certezze di riferimenti perché, con la valanga di contenziosi ai quali saremmo sottoposti da tutti i soggetti che si potrebbero ritenere lesi nei loro diritti e nei loro interessi, si correrebbe davvero il rischio di fare un campionato solo nelle aule dei tribunali”.
Il 5 e 6 dicembre a Salerno, presso la sede di via Clark della Camera…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…