Coronavirus, sospese anche la Ligue 1 e la Liga

L’allarme Coronavirus incide anche sullo sport estero. Ufficiale la sospensione della Liga e della Ligue 1, i comunicati ufficiali

L’allarme Coronavirus, dopo aver fermato le competizioni sportive in Italia, sta incidendo anche nel resto dell’Europa. Arriva l’ufficialità della sospensione della Ligue 1 e della Liga, dopo le notizie dei casi positivi al Covid-19 e della quarantena del Real Madrid. Anche per le competizioni internazionali si sta pensando ad un rinvio della Champions League e dell’Europa League, con rinvio anche di Euro2020, se ne discuterà il 17 marzo.

Advertising
Advertising

In Premier League si va verso il prosieguo del campionato, addirittura a porte aperte salvo altre comunicazioni. La Liga ha messo un comunicato circa la sospensione momentanea: “Date le circostanze note da questa mattina, in riferimento alla quarantena stabilita nel Real Madrid e ai possibili aspetti positivi nei giocatori di altre società, LaLiga ritiene che le circostanze siano già in atto per continuare con la fase successiva del protocollo di azione contro COVID- 19.

Di conseguenza, in conformità con le misure stabilite dal regio decreto 664/1997 del 12 maggio, accetta di sospendere almeno le prossime due giornate. Questa decisione sarà rivalutata dopo il completamento della quarantena decretata per i club interessati. Altre soluzioni alla fine di questo periodo potrebbero sorgere”.

Di seguito anche la nota ufficiale per la sopensione della Ligue 1: La federazione francese rende nota la “sospensione delle attività e delle competizioni generali della federazione, delle leghe e dei distretti del territorio“. La decisione sulla sospensione della Ligue 1 la prenderà la LFP che si riunirà domani alle 10.

Advertising
Advertising
Antonio Salomone

Scrivo per amore dello sport o seguo lo sport per l'amore della scrittura? Entrambe le cose. (Quasi) giornalista pubblicista. Tra le poche cose ho una Laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Giornalismo Sportivo. Amo approfondire ed essere un testimone della realtà.

Recent Posts

Salerno, inseguimento a Mariconda: auto rubata si schianta contro i carabinieri

Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…

5 ore ago

16 Daspo per apologia del fascismo: misure restrittive anche per dei salernitani

Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…

5 ore ago

Cava de’ Tirreni, il convegno “Autismi, progetti di vita: evidenze scientifiche e nuove ipotesi”

Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…

5 ore ago

Battipaglia, sequestrate 31 bombole di Gpl: evitato un potenziale disastro

Grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale di Battipaglia, è stato scongiurato un grave pericolo per…

5 ore ago

Giornata contro il Bullismo ed il Cyberbullismo, a Castel San Giorgio un convegno per sensibilizzare ed informare

Lunedì 10 febbraio  alle ore 11.00 in aula Consiliare un incontro con esperti, rappresentanti delle…

5 ore ago