L’allarme Coronavirus, dopo aver fermato le competizioni sportive in Italia, sta incidendo anche nel resto dell’Europa. Arriva l’ufficialità della sospensione della Ligue 1 e della Liga, dopo le notizie dei casi positivi al Covid-19 e della quarantena del Real Madrid. Anche per le competizioni internazionali si sta pensando ad un rinvio della Champions League e dell’Europa League, con rinvio anche di Euro2020, se ne discuterà il 17 marzo.
In Premier League si va verso il prosieguo del campionato, addirittura a porte aperte salvo altre comunicazioni. La Liga ha messo un comunicato circa la sospensione momentanea: “Date le circostanze note da questa mattina, in riferimento alla quarantena stabilita nel Real Madrid e ai possibili aspetti positivi nei giocatori di altre società, LaLiga ritiene che le circostanze siano già in atto per continuare con la fase successiva del protocollo di azione contro COVID- 19.
Di conseguenza, in conformità con le misure stabilite dal regio decreto 664/1997 del 12 maggio, accetta di sospendere almeno le prossime due giornate. Questa decisione sarà rivalutata dopo il completamento della quarantena decretata per i club interessati. Altre soluzioni alla fine di questo periodo potrebbero sorgere”.
Di seguito anche la nota ufficiale per la sopensione della Ligue 1: La federazione francese rende nota la “sospensione delle attività e delle competizioni generali della federazione, delle leghe e dei distretti del territorio“. La decisione sulla sospensione della Ligue 1 la prenderà la LFP che si riunirà domani alle 10.
Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…
Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…
Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…
Grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale di Battipaglia, è stato scongiurato un grave pericolo per…
Lunedì 10 febbraio alle ore 11.00 in aula Consiliare un incontro con esperti, rappresentanti delle…