Coronavirus, UEFA:”Con Campionati non finiti, varrà merito sportivo”

Oggi durante il Comitato esecutivo della UEFA sono stati decisi i principi per l’ammissibilità alle Coppe europee. Stanziamento di 70 milioni per il club

L’attesissimo Comitato esecutivo UEFA di oggi è terminato con delle importanti indicazioni su alcune modalità operative. La pandemia non sembra rallentare nella maniera che ci si aspettava e allora a Nyon sono corsi al riparo, approvando le linee guida sui principi di ammissibilità alle competizioni europee per club del 2020-21.

Advertising
Advertising

Principi di ammissione che si baseranno sempre sulmerito sportivo”. La Uefa inoltre ha esortato le federazioni nazionali e le leghe a considerare anche un cambio di format dei campionati per termine la stagione. E’ stato ribadito anche che in caso di interruzione anticipata dei Campionati , laì procedura per la scelta dei club si baserà su principi obiettivi, trasparenti e non discriminatori”

Un’altra importante decisione della Uefa e lo stanziamento, per ora, di 70 milioni che andranno alle squadre che hanno contribuito alle competizioni delle squadre nazionali Uefa. Tali fondi dovevano arrivare alla fine degli spareggi per Euro 2020, ma vista la situazione si è deciso di sbloccarli subito. A beneficiarne saranno  676 squadre provenienti da 55 federazioni nazionali. Riceveranno importi cifre che vanno da 3.200 a 630.000 euro per il loro contributo alle Qualificazioni Europee e alla UEFA Nations League.

Ecco il comunicato ufficiale:

Advertising
Advertising

“Il Comitato Esecutivo UEFA ha deciso di sbloccare immediatamente i pagamenti dei compensi dei club relativi al loro contributo alle competizioni delle squadre nazionali UEFA, alla luce dell’attuale crisi e delle difficoltà finanziarie che molti club stanno affrontando in tutta Europa”

Tali pagamenti dovevano originariamente essere sbloccati al completamento degli spareggi delle Qualificazioni Europee, ma date le sfide affrontate dai club per far fronte agli impegni finanziari in corso e considerando l’inaridimento dei ricavi durante il blocco COVID-19, i pagamenti verranno effettuati immediatamente”

Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Vueling amplia le rotte su Salerno: voli anche da Barcellona

Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…

3 ore ago

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

3 ore ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

4 ore ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

4 ore ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

4 ore ago