Durante la mattinata del 29 dicembre, in un ospedale a Roma dove era stato ricoverato, è morto l’attore Corrado Olmi. Ad annunciarlo è la Fondazione Pergolesi Spontini di Jesi (Ancona), città in cui era nato il 24 ottobre 1926. L’attore, protagonista tra cinema, tv e teatro per oltre mezzo secolo, è morto all’età di 94 anni a causa di una patologia pregressa aggravata dal Covid.
Nel corso della sua carriera (filmografia con oltre 90 pellicole ndr) ha ricevuto tantissimi premi tra cui il Nastro d’Argento come migliore attore non protagonista per il film “La cena” diretto da Ettore Scola nel 1998. Sono tantissime le esperienze al fianco di registi illustri come Mario Monicelli, Roberto Rossellini, Alberto Lattuada, Steno, Castellano e Pipolo, Bruno Corbucci, Pier Francesco Pingitore. Da ricordare che nel 1993, Corrado Olmi, ha ricevuto il premio “Una Vita per il Teatro” conferitogli in Campidoglio. In televisione l’attore è apparso in diversi sceneggiati della Rai in bianco e nero, uno tra tutti è “Il conte di Montecristo“
Il sindaco di Jesi, Massimo Bacci, ha dichiarato: “La scomparsa di Corrado Olmi è una triste notizia per Jesi. Era legato alla città da un amore viscerale. Ci lascia un grande artista di cinema e di teatro, compagno di viaggio di un’altra straordinaria jesina della seconda metà del secolo scorso come Valeria Moriconi, ma anche apprezzatissimo scenografo e disegnatore“.
“Siamo orgogliosi e soddisfatti di aver rappresentato per Salerno, per i turisti, per le famiglie…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Un'altra tragedia ha colpito via Lungomare a Salerno nella mattinata di oggi, giovedì 9 gennaio.…
Si riaccendono domenica prossima, 12 gennaio 2025, le luci sul palco pop della Campania con…
La Campania registra un incremento significativo nella vendita dei biglietti della Lotteria Italia 2024. Secondo…