Covid-19 e andamento dell’epidemia: parla Brusaferro, presidente dell’ISS

Ad esprimersi in merito all’epidemia è il presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro: ecco cosa aspettarci dal Covid-19

Numerose sono le voci che si esprimono ogni giorno in merito al Covid-19 ed è sempre più difficile farsi una reale idea di cosa aspettarsi nei prossimi mesi.

Advertising
Advertising

A prendere la parola, però, oggi, è il Presidente dell‘Istituto Superiore di Sanità: Silvio Brusaferro. Quest’ultimo rappresenta una delle principali persone coinvolte nella gestione del Covid-19. Il lavoro e impegno dimostrato durante l’epidemia sanitaria non ha termini di paragone.

Le parole del Presidente Brusaferro fanno sperare in un miglioramento. Sopratutto circa l’andamento dell’epidemia e in merito alla Fase 2, il presidente, durante una conferenza stampa, sottolinea l’obiettivo da raggiungere: “Tenere l’indice di contagio R0 sotto il valore 1: se dovesse invece risalire sopra l’1 ci sarebbe una ricrescita della curva, con nuovi grandi numeri per le terapie intensive e decessi”.

Il Presidente dell’ISS si esprime in maniera chiara circa la riduzione dei casi, manifestando la diversificazione della situazione in Italia e l’impossibilità di una imminente e irresponsabile riapertura.

Advertising
Advertising

A detta di Brusaferro, sembrerebbe che il numero dei sintomatici si stia riducendo, ma il numero degli asintomatici è ancora per lo più sconosciuto. Ecco per cui si parla di una maggiore somministrazione dei tamponi, sopratutto per chi lavora in prima fila per contenere il contagio da Covid-19.

Serafina Di Lascio

Laureata triennale in Scienze della comunicazione digitale ed Editoria a Salerno, attualmente iscritta al corso Magistrale in Media, Comunicazione digitale e Giornalismo a Roma

Recent Posts

Bullismo e il cyberbullismo: esperti incontrano i genitori

E' il Mese della Legalità a Vigarano Mainarda e, questa settimana, riprendono gli appuntamenti che…

1 ora ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi martedì 21 Maggio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 ora ago

Le criptovalute come principale metodo sicuro per depositi e prelievi

Scopri perché le criptovalute sono la scelta migliore per depositare e prelevare denaro dai casinò.…

2 ore ago

Lauterbrunnen: perché il villaggio vuole far pagare l’ingresso

Un villaggio davvero particolare. Da quando la pandemia ha cessato il suo forcing, tutto il…

2 ore ago

Altavilla, tentato furto a banca centrale: indagini in corso

Un nuovo tentativo di furto sul territorio comunale. L'ultimo si è verificato presso la filiale…

3 ore ago

Sondaggi, il PD è in crescita: le prospettive per le Europee

Una deadline molto vicina. Manca molto poco alle Elezioni Europee, che andranno in scena i…

3 ore ago