Il Draghi bis è sempre più lontano. Tutta l’evoluzione della crisi di Governo sta portando laddove il centrodestra voleva si portasse finora: a nuove elezioni. I partiti hanno ancora quattro giorni per trattare e rimettere insieme i pezzi della crisi che si è aperta con il non voto di fiducia dei 5 Stelle al Senato. Un’impresa praticamente impossibile, dato che Conte vorrebbe ritirare la sua delegazione al Governo.
Il PD, in tutto ciò, resta fermamente convinto che formato e perimetro della maggioranza non debbano cambiare di una virgola. Bruno Tabacci, sottosegretario a Palazzo Chigi, però, osserva in modo intelligente che se le condizioni restano queste, sarà impossibile sperare in un’altra legislatura.
Anche il leghista Giorgetti ha dichiarato: “Le squadre, ormai, sono stanche. La partita ora è difficile da sbloccare.“
Mercoledì, Draghi si presenterà alle Camere come chiesto dal presidente Mattarella per la crisi di Governo. Nonostante il pressing del Colle, della politica, e il sostegno delle cancellerie, europee e non solo, Draghi pare restare irremovibile. Nel frattempo, sia Matteo Renzi che Salvini e Berlusconi spingono per far cambiare idea al presidente del Consiglio.
“Ascolteremo con rispetto e attenzione le considerazioni del presidente Mario Draghi. Il centrodestra di Governo continuerà a difendere gli interessi degli italiani con serietà e coerenza, non avendo certamente timore del giudizio degli italiani.” ha dichiarato Salvini.
Una situazione che sembra avvicinare le urne.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…