Screenshot da YouTube
Il Decreto Clima è troppo urgente per essere rinviato. Dopo la prima presentazione non accolta dall’esecutivo, il ministro dell’Ambiente Sergio Costa ha rettificato. Quest’ultimo, infatti, ha annunciato che le modifiche presenti nel decreto saranno già perpetrate nella giornata odierna e saranno già discusse oggi, nell’odierno Consiglio dei Ministri. Una vera e propria accelerazione, dopo che la nottata aveva portato una sorta di vera e propria “stagnazione” per il provvedimento. Ad annunciarlo, è stato lo stesso ministro, tramite un post su Facebook.
“Questi sono giorni importanti in cui stiamo definendo il Decreto Clima, un testo corposo che vuole aggredire i cambiamenti climatici. Dobbiamo mettercelo in testa. Se non lavoriamo oggi in modo coraggioso non ci sarà un futuro domani. È un insieme di norme ambientali e che ovviamente toccano anche altri ministeri. Finalmente l’ambiente tesse tutta l’azione di Governo. Con questo decreto, ad esempio, cambierà il modo con cui ci spostiamo per la città, cambierà il modo di fare la spesa e aiuteremo il cittadino e le imprese a modificare il paradigma ambientale. Mi piace immaginare un’Italia in cui si produca e si acquisti con sempre meno imballaggi. Si riscopre il valore dei prodotti sfusi, si accompagnano i figli a scuola pensando all’ambiente.” ha scritto Sergio Costa.
“Oggi ci sarà il Consiglio dei ministri dove si parlerà di questo pacchetto di norme e ci si confronterà, sopratutto con i ministeri coinvolti. Il percorso è iniziato e sono sicuro che il Green New Deal migliorerà la nostra vita e porterà l’Italia ad essere uno dei paesi più ambiziosi del mondo.” ha poi concluso.
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…
Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…