Diavoli, non solo Borghi tra gli italiani presenti accanto a Patrick Dempsey

Diavoli al via dal 17 aprile su Sky e nel cast, oltre Alessandro Borghi e Patrick Dempsey, ci saranno numerosi italiani, sia avanti che dietro la telecamera

Se c’è una serie attesa su Sky in questa quarantena è Diavoli. Lo show prenderà il via dal 17 aprile su Sky Atlantic con 10 episodi, due a settimana. 

Advertising
Advertising

La miniserie, prende spunto dall’omonimo romanzo di Guido Maria Brera e a lavoraci è stata un’unione di troupe italiana, francese e inglese. Come attori principali, ovviamente, spiccano i volti di Alessandro Borghi e Patrick Dempsey, una coppia insolita che è riuscita ad attirare l’attenzione sulla serie.

La trama

Massimo Ruggero, trader italiano che ha raggiunto a fatica e con le proprie forze una posizione di potere nell’olimpo della finanza, seguendo i consigli di Dominic Morgan, il direttore di una delle più potenti banche del mondo. Divenuto suo successore nella gestione di un fondo d’investimento, Massimo si trova al centro di una guerra economica intercontinentale: l’America vuole sferrare un attacco ai debiti pubblici degli Stati più poveri dell’Eurozona. Massimo si troverà a dover decidere se difendere gli interessi del proprio Paese o allearsi con l’uomo che lo ha guidato verso il successo.

Il Cast Italiano

Tanti stranieri ma anche tanti, tantissimi italiani che sia avanti che dietro la telecamera, hanno contribuito alla creazione di questo grande progetto. Partiamo dalla regia in cui, accanto al nome di  Nick Hurran, troviamo Jan Michelini (Don Matteo, I Medici e Doc-Nelle tue mani con Luca Argentero).

Advertising
Advertising

Tra gli sceneggiatori invece, leggiamo i nomi di Daniele Cesarano e Barbara Petronio che lavorarono alla stesura delle prime due stagioni della serie tv Romanzo Criminale. Davanti la telecamera invece, oltre Alessandro Borghi potremo riconoscere la bellissima  Kasia Smutniak che interpreterà Nina.

Inoltre, è stato deciso che il protagonista, invece di essere siciliano, avrà origini campane e infatti nell’ottavo episodio di Diavoli potremo vedere le riprese fatte a Cetara, nella splendida costiera.

Annamaria Postiglione

Amante del Cinema, del Trash e delle Serie Tv, dedico il mio tempo a dare il mio parere (richiesto e non) su ciò che mi piace. Responsabile della rubrica Cinema e Tv per Zon.it

Recent Posts

Vueling amplia le rotte su Salerno: voli anche da Barcellona

Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…

4 ore ago

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

4 ore ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

4 ore ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

4 ore ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

5 ore ago