Screen dal trailer di "The Act" serie Hulu del 2019
Disney affila le armi per uscire vincitrice dalla guerra dello streaming contro Netflix: mentre a Novembre debutterà la sua propria piattaforma streaming (la già annunciata Plus), oggi la compagnia annuncia di aver acquistato Hulu, servizio di streaming con milioni di utenti oltreoceano da Comcast.
L’accordo bipartisan reso noto oggi, che arriva per Disney a qualche mese dall’acquisizione monstre di Fox, prevede che il colosso dell’animazione (già possidente del 66% di Hulu) possa finalizzare l’acquisto del restante 33% delle quote azionarie di Hulu in qualsiasi momento, e comunque entro il 2024, tramite la sussidiaria NBC Universal.
D’altra parte Comcast può chiedere in qualsiasi momento l’acquisizione delle quote di sua proprietà.
Il “prezzo” dell’accordo sarà stabilito al momento dell’acquisizione, tenendo conto del valore di mercato della piattaforma in quel momento. L’offerta non potrà comunque essere inferiore a 27 miliardi e mezzo di dollari (circa 24 milioni di Euro).
In attesa dell’acquisizione ecco una curiosità: quali serie Hulu vediamo anche in Italia?
Nella fitta lista di prodotti, due saltano immediatamente all’occhio: si tratta di The Handmaid’s Tale (che in Italia è disponibile su Tim Vision) e della prossima Catch-22, diretta, prodotta e interpretata da George Clooney (in Italia dal 21 Maggio 2019 con Sky Atlantic).
Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…
Grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale di Battipaglia, è stato scongiurato un grave pericolo per…
Lunedì 10 febbraio alle ore 11.00 in aula Consiliare un incontro con esperti, rappresentanti delle…
Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Beautiful sta per essere trasmessa sugli schermi di Canale 5 a partire dalle 13:40.…
Il pomeriggio di Canale 5 si riempie di soap opera spagnole, si aggiunge “La promessa” una delle più recenti.…