Djokovic si schiera con Nadal: “Sorprendente che gli abbiano tolto il posto”

Il caso teste di serie a Wimbledon continua a far discutere e Novak Djokovic si è schierato in favore di Nadal: “Federer è il più grande, ma tutto ciò è sorprendente”

A pochi giorni dall’inizio di Wimbledon, si continua a discutere sull’assegnazione delle teste di serie, che premia chi ha ottenuto più punti su erba negli ultimi due anni. Cosi facendo, Federer, pur essendo terzo in classifica, si è ritrovato seconda testa di serie, a discapito di Nadal, che non l’ha presa benissimo. Intervistato dai microfoni di Reuters, ha detto la sua anche Novak Djokovic.

Advertising
Advertising

Il serbo, che a Wimbledon ha vinto 4 volte e quest’anno insegue il suo 5° successo, si è schierato in favore di Rafa Nadal, pur elogiando Federer. Sono le regole e dobbiamo rispettarle, ma è sorprendente che l’organizzazione abbia tolto la seconda posizione a Rafael Nadal.

Roger Federer è il più grande tennista di tutti i tempi e ha vinto a Wimbledon più di ogno altro giocatore, se c’è un giocatore che la merita è lui. Ma al tempo stesso è sorprendente che abbiano tolto il posto a Nadal”.

Nel 2017 lo stesso serbo da testa di serie numero 4, si ritrovo secondo per aver vinto Wimbledon due anni prima e Eastbourne la settimana prima.

Advertising
Advertising

 

Silvio Salimbene

Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Recent Posts

Estrazione Million Day sabato 6 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

6 ore ago

Estrazione VinciCasa di sabato 6 luglio 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

6 ore ago

Baronissi, il Sindaco Anna Petta: “Boschi Sicuri” – Parte il nuovo Servizio di Avvistamento Aereo Incendi tramite drone

Il Comune di Baronissi ha inaugurato ufficialmente il progetto "Boschi Sicuri", un’iniziativa di prevenzione degli…

7 ore ago

Baronissi, si è spento Werner ‘Nash’ Zwakhalen pioniere dei graffiti olandese

Sabato è morto l'artista dei graffiti Werner 'Nash' Zwakhalen. Negli anni '80, il residente di…

8 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi sabato 6 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

13 ore ago