“Grazie a tutti. Grazie a tutto. Grazie. Ciao papà” ha voluto dare così la notizia Gabriele Sabatini figlio del noto doppiatore. Ha ringraziato tutti e salutato il padre che lo aveva incoraggiato a intraprendere la stessa carriera. Carlo Sabatini se ne va all’età di 88 anni per cause ancora sconosciute. Lascia un ricordo forte e una carriera brillante.
Carlo Sabatini ha avuto una carriera ricca di soddisfazioni, dando voce a attori di altissimo livello in film anche molto amati. Uno dei punti più alti fu quando doppiò Ian McKellen quando interpretò Magneto nella trilogia degli X-Men. Fu anche la voce di Morgan Freeman in una delle sue performance migliori: Le ali della libertà, autentico capolavoro di Frank Darabont del 1994. Tra le altre opere alle quali partecipò e che sono sicuramente rimarchevoli c’è sicuramente I tre dell’operazione drago, film marziale nel quale diede la voce niente meno che al leggendario Bruce Lee.
Tuttavia non fu un doppiatore che lavorò solamente nel cinema. Difatti la sua voce ha accompagnato un’intera generazione in quanto doppiò James Avery, lo storico Zio Phil della serie di culto con Will Smith, Willy il principe di Bel Air.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…