Lunedì 24 giugno, alle ore 18:00, ad Eboli, presso la caserma sede della locale Compagnia Carabinieri si è tenuta l’inaugurazione de “La Stanza dell’Ascolto”, un’iniziativa realizzata dal Rotary Club di Eboli presieduto dall’architetto Francesca Spera. La Stanza dell’Ascolto è stata realizzata a sostegno delle fasce più deboli della popolazione, offrendo un luogo sicuro e protetto all’interno della Compagnia Carabinieri per le vittime di violenza di genere, e minori. Lo spazio è concepito anche per affiancare gli assistenti sociali, psicologi e psichiatri durante il loro prezioso lavoro, garantendo alle vittime dei reati un ambiente accogliente e rassicurante nel delicato momento della denuncia.
La Compagnia Carabinieri e la Stanza dell’Ascolto si completeranno con le opere d’arte donate dal Liceo Artistico “C. Levi” di Eboli e dagli artisti Pasquale Ciao, Gerardo La Porta e dalla Fondazione Gaeta; presente inoltre “Lenzuola d’Arte” con una tela dedicata alla pace. Presenti all’evento il Comandante Provinciale Carabinieri di Salerno, Colonnello Filippo Melchiorre, il Comandante della Compagnia di Eboli, Capitano Greta Gentili, il Sindaco di Eboli, Dott. Mario Conte, e la Presidente del Rotary Club di Eboli, l’arch. Francesca Spera.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…
Negli ultimi anni, le slot machine virtuali hanno subito una vera e propria rivoluzione, mescolando…
Questa mattina, nella frazione di Coperchia, nel comune di Pellezzano, una donna di 67 anni…
In un periodo segnato da una crisi strutturale della sanità pubblica in Campania, Il Comune…