Effetto domino: il nuovo singolo di Emma stuzzica le viscere del pop e gioca con il sesso

Effetto domino è il nuovo singolo di Emma, secondo estratto dall’album certificato Oro “Essere qui”. La cantante si mostra in vesti inedite e racconta la bellezza della leggerezza insita nel sesso occasionale, mostrando come l’abbandono all’istinto possa aggiungere e non togliere ad una relazione

In Effetto domino, brano che segue a ruota L’isola nel progetto discografico targato Essere qui”, assistiamo ad una Emma inedita. Sexy, pungente, dallo sguardo penetrante, la cantante salentina rimorchia e si fa rimorchiare da uno sconosciuto (l’affascinante attore Teodoro Giambanco) in un night, dal quale si sente irrimediabilmente attratta. I due finiscono a letto assecondando un forte desiderio che li vede scivolare sul pavimento e poi sotto le lenzuola come in una reazione a caduta innescata tipica proprio del gioco del domino.

Il testo

Quando cediamo a sentimenti irrazionali come il sesso diveniamo inconsapevoli pedine, tasselli di un mosaico di reazioni incontrollabili che lasciano poco posto alla ragione. Senza freni, senza limiti, è questa l’esperienza che Emma vuole raccontare e lo fa senza scendere in dettagli piccanti e senza risultare volgare, merito soprattutto della buona penna del confermato Nicola Petrella. Le musiche sono invece affidate al sound già noto di Federica Abbate che in Effetto domino si fa aiutare da Fabio Gargiulo.

Il videoclip

Il videoclip è fedele al testo che ironizza e prende il giro la vecchia scuola del pop, facendo capolino tra l’innovazione delle nuove generazioni e la tradizione di elementi irrinunciabili, quali le esaltanti ritmiche del refrain che chiamano il tormentone. Effetto domino genera un effetto Emma Marrone, nel senso che immaginarla sulle corde di un altro artista è impossibile e si fa manifesto di una rinnovata immagine che lady Brown aveva promesso alla vigilia dell’uscita di “Essere qui”. La regia è stata affidata ancora una volta a Paolo Stella e Alex Grazioli che dopo L’isola tornano a restituire una Emma famme fatale dal look impeccabile e dell’attenzione maniacale per i fashion time. Brava Emma.

I prossimi impegni

Emma sarà impegnata prossimamente al Radio Italia live presso il Certi Music di Cologno Monzese e il 16 maggio partirà dal Palalottomatica di Roma con il tour 2018, in estate sarà poi presente al concerto tributo nel ricordo di Pino Daniele, che si terrà il 7 giugno in diretta dallo Stadio San Paolo di Napoli.
Antonella Esposito

Sono specializzata in Comunicazione pubblica e d'impresa e laureata in Scienze della comunicazione. Animata da una forte passione per la scrittura critica. Seguo con interesse musica, cinema e teatro.

Recent Posts

Bracigliano, escono in cerca di asparagi e si perdono: trovati in un casolare

Questa sera alle ore 20 circa, alla Sala Operativa dei Vigili del Fuoco di Salerno,…

5 ore ago

Estrazione Eurojackpot venerdì 19 Aprile 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…

7 ore ago

Estrazione Million Day venerdì 19 Aprile 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

7 ore ago

Estrazione VinciCasa di venerdì 19 Aprile 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

7 ore ago

“Career day” di Next Gen Revolution al Complesso San Michele di Salerno

Giovani e inserimento lavorativo, martedì 23 aprile il “Career day” di Next Gen Revolution al…

9 ore ago