Zerottonove

Elezioni Baronissi 2024: Anna Petta apre il tour elettorale da Capo Saragnano

Comunali Baronissi, La Candidata Sindaco Anna Petta apre il tour elettorale da Capo Saragnano, cuore storico di Baronissi: “Istituiremo la Consulta delle Frazioni. Come Falcone, anch’io credo fermamente che le idee e i valori che coltiviamo oggi possano ispirare le generazioni future”.

Advertising
Advertising

Da un luogo iconico, Capo Saragnano, simbolo dei primi insediamenti storici risalenti alla fondazione di Baronissi nei secoli, la candidata a Sindaco Anna Petta ha aperto il suo tour elettorale per dialogare con i cittadini e trasmettere la sua visione di futuro e progresso.

«Le frazioni sono cuori pulsanti della nostra comunità. Vogliamo riportare dinamismo, sviluppo e vitalità in queste aree con il recupero e la valorizzazione delle frazioni. Per questo motivo, abbiamo inserito nel nostro programma elettorale l’istituzione della Consulta delle Frazioni. Questo sarà un luogo dove ascolteremo le vostre esigenze e lavoreremo insieme per migliorare la qualità della vita di tutti. Desideriamo che ogni frazione diventi un luogo dove si vive bene, dove ognuno si sente a casa. Stiamo pianificando nuovi parcheggi in aree strategiche e lungo le frazioni alte. Non vogliamo che parcheggiare sia un problema, ma una comodità che permetta a tutti di godere appieno della nostra città». Sono le parole di Anna Petta, accolta dai cittadini della frazione di Capo Saragnano.

«Vogliamo incentivare l’imprenditorialità nelle frazioni, offrendo incentivi a chi investe in queste aree. Con un regime di tasse comunali agevolato, intendiamo sostenere i giovani imprenditori e favorire lo sviluppo economico delle frazioni, creando nuove opportunità di lavoro e stimolando la crescita locale. Inoltre, ridurremo i tributi per i negozi delle frazioni, perché crediamo che sostenere le attività commerciali locali sia fondamentale per una comunità prospera e vivace». Afferma Anna Petta, Candidata al Sindaco di Baronissi.

Advertising
Advertising

«Per chi, come me, ama la natura e il nostro splendido territorio, vogliamo realizzare percorsi di trekking e organizzare aree picnic attrezzate nelle frazioni collinari. Baronissi è ricca di bellezze naturali, e vogliamo valorizzarle, offrendo a tutti l’opportunità di esplorare e godere del nostro meraviglioso territorio. Questi percorsi non solo promuoveranno il turismo locale, ma offriranno anche nuovi spazi di svago e benessere per i cittadini», spiega Petta.

Il comizio di Capo Saragnano ha coinciso con la celebrazione di un momento molto significativo: l’anniversario della morte del giudice Giovanni Falcone, un uomo il cui coraggio e la cui integrità hanno lasciato un segno indelebile nella nostra società.

Falcone ci ha lasciato con parole profonde che vorrei condividere con voi: “A questa città vorrei dire: gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini”. Queste parole risuonano profondamente in me. Come Falcone, anch’io credo fermamente che le idee e i valori che coltiviamo oggi non siano destinati a scomparire con noi. Al contrario, essi continueranno a vivere, a guidare e a ispirare le generazioni future. È con questo spirito che mi presento a voi oggi. Non come un individuo che cerca il potere per sé, ma come una di voi, determinata a far camminare le nostre idee comuni sulle gambe di tutti noi. Insieme, possiamo costruire una città basata su giustizia, integrità e progresso. Ricordiamo Falcone non solo per quello che ha fatto, ma per ciò che ha rappresentato e continua a rappresentare”. A dirlo è la Candidata Sindaco al Comune di Baronissi Anna Petta.

Rita Milione

Classe '99 da Cava de' Tirreni. Laureata in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali presso l'Università degli Studi di Salerno con tesi in Diritto Parlamentare. Appassionata di social media, politica e giornalismo.

Recent Posts

Estrazione VinciCasa di sabato 15 Giugno 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

1 giorno ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi sabato 15 Giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 giorno ago

Estrazione Eurojackpot venerdì 14 Giugno 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…

2 giorni ago

Estrazione Million Day venerdì 14 Giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

2 giorni ago

Estrazione VinciCasa di venerdì 14 Giugno 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

2 giorni ago