F1, Hamilton domina in Francia e allunga in classifica

Non c’è gara a Le Castellet: Lewis Hamilton vince il GP di Francia e allunga sui rivali. Alle sue spalle, Bottas e Leclerc, mentre Vettel chiude 5°

Lewis Hamilton non si ferma più e vince anche il Gran Premio di Francia. Dopo la pole position conquistata il sabato, il britannico domina fin dal primo giro e porta a casa altri 25 punti pesanti nella classifica piloti. Alle sue spalle, il compagno di squadra Valterri Bottas e il ferrarista Charles Leclerc.

Advertising
Advertising

Una gara senza particolari emozioni che vede i primi 4 restare stabili dall’inizio fino alla fine dei 53 giri ma sempre molto distanti l’uno dall’altro. L’unico a compiere sorpassi reali è Sebastian Vettel, partito 7° e risalito fino al 5° posto, dietro alla Red Bull Max Verstappen che ha chiuso ai piedi del podio.

Soltanto a due giri dal termine, la Ferrari tenta due guizzi per cambiare la storia della gara: il primo lo prova Leclerc che tenta il sorpasso all’ultimo su Bottas ma si arrende soltanto all’ultima curva e si deve accontentare del 3° posto. L’altro lo fa Vettel: l’ampio distacco dal sesto e dal quarto gli dà una chance per cambiare gomme e tentare il giro più veloce della gara. Il tedesco riesce nell’intento, chiudendo in 1’32’740” (meglio di Lewis Hamilton per 24 millesimi) e conquista un ulteriore punto in classifica.

Infine, bella la bagarre per i restanti punti in gara: Ricciardo (7°) la spunta su Raikkonen, Hulkenberg e Norris (10° per problemi alla vettura) all’ultimo giro e chiude dietro la McLaren di Carlos Sainz.

Advertising
Advertising
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

5 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

5 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

5 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

6 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

6 ore ago