Foto: Twitter F1
Lewis Hamilton non si ferma più e vince anche il Gran Premio di Francia. Dopo la pole position conquistata il sabato, il britannico domina fin dal primo giro e porta a casa altri 25 punti pesanti nella classifica piloti. Alle sue spalle, il compagno di squadra Valterri Bottas e il ferrarista Charles Leclerc.
Una gara senza particolari emozioni che vede i primi 4 restare stabili dall’inizio fino alla fine dei 53 giri ma sempre molto distanti l’uno dall’altro. L’unico a compiere sorpassi reali è Sebastian Vettel, partito 7° e risalito fino al 5° posto, dietro alla Red Bull Max Verstappen che ha chiuso ai piedi del podio.
Soltanto a due giri dal termine, la Ferrari tenta due guizzi per cambiare la storia della gara: il primo lo prova Leclerc che tenta il sorpasso all’ultimo su Bottas ma si arrende soltanto all’ultima curva e si deve accontentare del 3° posto. L’altro lo fa Vettel: l’ampio distacco dal sesto e dal quarto gli dà una chance per cambiare gomme e tentare il giro più veloce della gara. Il tedesco riesce nell’intento, chiudendo in 1’32’740” (meglio di Lewis Hamilton per 24 millesimi) e conquista un ulteriore punto in classifica.
Infine, bella la bagarre per i restanti punti in gara: Ricciardo (7°) la spunta su Raikkonen, Hulkenberg e Norris (10° per problemi alla vettura) all’ultimo giro e chiude dietro la McLaren di Carlos Sainz.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…