Fernando Alonso tornerà ufficialmente a correre in Formula 1. Pochi minuti fa la Renault ha annunciato l’ingaggio ed il ritorno del pilota asturiano, a partire dal 2021.
L’ufficialità era nell’aria e si attendeva soltanto il via libera definitivo, arrivato attraverso i canali social della Scuderia francese. Una serie di video dove sono stati mostrati il rumore della vettura guidata da Alonso, la sua voce nei team radio e poi la faccia, prima dell’annuncio ufficiale con comunicato allegato.
Alonso torna così nel circus della Formula 1 dopo 3 anni dall’ultima volta. Queste le sue dichiarazioni dopo l’annuncio: “La Renault è la mia famiglia, i miei ricordi più cari in Formula 1 con i miei due titoli mondiali, ma ora guardo al futuro. È una grande fonte di orgoglio e con un’immensa emozione sto tornando alla squadra che mi ha dato la mia possibilità all’inizio della mia carriera e che ora mi dà l’opportunità di tornare ai massimi livelli“.
“Ho principi e ambizioni in linea con il progetto del team“, prosegue l’asturiano. “I loro progressi di questo inverno danno credibilità agli obiettivi per la stagione 2022 e condividerò tutta la mia esperienza di corsa con tutti, dagli ingegneri ai meccanici e ai miei compagni di squadra. La squadra vuole e ha i mezzi per tornare sul podio, così come io”.
Alonso prenderà il posto di Daniel Ricciardo – che passerà alla McLaren – e farà coppia con Esteban Ocon a partire dalla stagione 2021.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…