Fernando Alonso, ufficiale il ritorno alla Renault: “Torno nella mia famiglia”

La Renault ha annunciato il ritorno in Formula 1 di Fernando Alonso: l’asturiano correrà con la casa francese a partire dal 2021

Fernando Alonso tornerà ufficialmente a correre in Formula 1. Pochi minuti fa la Renault ha annunciato l’ingaggio ed il ritorno del pilota asturiano, a partire dal 2021.

Advertising
Advertising

L’ufficialità era nell’aria e si attendeva soltanto il via libera definitivo, arrivato attraverso i canali social della Scuderia francese. Una serie di video dove sono stati mostrati il rumore della vettura guidata da Alonso, la sua voce nei team radio e poi la faccia, prima dell’annuncio ufficiale con comunicato allegato.

Alonso torna così nel circus della Formula 1 dopo 3 anni dall’ultima volta. Queste le sue dichiarazioni dopo l’annuncio: “La Renault è la mia famiglia, i miei ricordi più cari in Formula 1 con i miei due titoli mondiali, ma ora guardo al futuro. È una grande fonte di orgoglio e con un’immensa emozione sto tornando alla squadra che mi ha dato la mia possibilità all’inizio della mia carriera e che ora mi dà l’opportunità di tornare ai massimi livelli“.

Advertising
Advertising

Ho principi e ambizioni in linea con il progetto del team“, prosegue l’asturiano. “I loro progressi di questo inverno danno credibilità agli obiettivi per la stagione 2022 e condividerò tutta la mia esperienza di corsa con tutti, dagli ingegneri ai meccanici e ai miei compagni di squadra. La squadra vuole e ha i mezzi per tornare sul podio, così come io”.

Alonso prenderà il posto di Daniel Ricciardo – che passerà alla McLaren – e farà coppia con Esteban Ocon a partire dalla stagione 2021.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi lunedì 27 maggio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

2 ore ago

Cava, la Polizia di Stato chiude un bar in centro

Lo scorso fine settimana personale del Commissariato di P.S. di Cava de’ Tirreni ha provveduto…

2 ore ago

Montecorvino, arrestato ex assessore per abusi sessuali

Il 24 maggio, a Montecorvino Pugliano (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza…

2 ore ago

Cyberbullismo, a Messina domani evento di prevenzione

Si apriranno domani alle ore 9.00 al Palacultura “Antonello da Messina", di viale Boccetta, a…

3 ore ago

Festa della Birra a Baronissi, l’Associazione “Il Punto” non sarà parte organizzativa: la nota

Il Consiglio Direttivo della Pubblica Assistenza "Il Punto" ODV di Baronissi rende noto tramite un…

3 ore ago

Salerno, niente più pedaggio con Visa e Mastercard sull’A3

I conducenti di auto e veicoli che percorrono l'autostrada A3 Napoli-Salerno hanno scoperto che, dal…

3 ore ago