Genoa, si attende l’annuncio di Nicola: ieri la firma sul contratto

Manca soltanto l’ufficialità per affidare a Nicola la panchina del Genoa: ieri la firma sul contratto, domani il primo allenamento

Manca soltanto l’annuncio per rendere ufficiale la consegna della panchina del Genoa a Nicola. Ieri il tecnico ha firmato il contratto con il Grifone fino al 30 giugno, con l’opzione di rinnovo in caso di salvezza. Preziosi cambia così il terzo allenatore della stagione, dopo Andreazzoli e Thiago Motta.

Advertising
Advertising

Oggi è atteso a Pegli per visitare la struttura, in attesa di dirigere domani il primo allenamento con la squadra. Tra qualche ora dovrebbe arrivare anche il comunicato ufficiale del Genoa. Nicola ha il merito di aver salvato il Crotone, nella stagione della rimonta e dei gol di Falcinelli. Il tecnico spera di ripetersi anche con il Genoa, che al momento è la cenerentola del campionato.

La rosa a disposizione del tecnico non è di bassissimo livello, anzi ci sono giocatori internazionale del calibro di Shone. Dopo l’infortuno di Kouamè, la squadra ha perso identità e non è riuscita più ad imporsi. Il cambio repentino sulla panchina avrà sicuramente destabilizzato l’ambiente, con la speranza che sia l’ultimo della stagione di Preziosi.

Nicola riparte da una sfida molto importante, che magari potrà concludersi con un bel giro in bicicletta come qualche stagione fa.

Advertising
Advertising
Antonio Salomone

Scrivo per amore dello sport o seguo lo sport per l'amore della scrittura? Entrambe le cose. (Quasi) giornalista pubblicista. Tra le poche cose ho una Laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Giornalismo Sportivo. Amo approfondire ed essere un testimone della realtà.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

12 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

19 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

19 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

19 ore ago

Minacce e ricatti: 53enne di Scafati nei guai per estorsione e stalking

Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…

19 ore ago