Prima Pagina

Gianni Morandi porta in scena la sua vita musicale per 21 serate

Gianni Morandi, dopo 55 anni di carriera, porta in scena a Bologna la sua vita musicale per 21 serate a partire da domani 1 Novembre 2019

Gianni Morandi: è tutto pronto per il suo debutto di domani, venerdì 1 novembre, con lo show “Stasera gioco in casa – Una Vita di canzoni”, che andrà in scena al Teatro Duse di Bologna. Uno spettacolo che si svolgerà nel noto teatro bolognese per 21 serate, in programma fino al 26 gennaio. Morandi tornerà quindi a casa per festeggiare i suoi 55 anni di carriera, iniziati proprio al Duse nel 1964.

Advertising
Advertising

C’è sempre un momento della vita in cui si sente il forte desiderio di tornare nel luogo da dove si è partiti. La prima volta che ho cantato al Duse è stato nel 1964 e ricordo che mi tremavano le gambe. Dopo tanti anni e aver girato tutto il mondo, tornare nella mia città con una nuova serie di concerti è una grandissima emozione, ha spiegato Gianni Morandi.

Poi ha aggiunto: “Voglio ringraziare il Teatro Duse per avermi proposto questa nuova avventura artistica che mi dà la possibilità di cantare in teatro, dove l’atmosfera è sempre un po’ speciale ed è possibile instaurare una relazione più profonda con il pubblico”. Per 21 serate, le cui scalette saranno tutte diverse, attraverso musica e racconti, il noto cantante racconterà la sua vita e la sua carriera come se fosse a cena con degli amici.

La regia dello show, grazie al quale si potranno riascoltare dal vivo, le canzoni più importanti di Gianni Morandi, è stata affidata a Saverio Marconi, che ha affermato: “Lo spettacolo è immerso in un’atmosfera informale, di vicinanza tra Gianni ed il pubblico. E’ un racconto in musica e parole. Le canzoni avranno il ruolo di assolute protagoniste e per tutti la sensazione sarà quella di essere a casa”. Immancabile anche l’omaggio al grande amico e compaesano Lucio Dalla, alla sua città e ai suoi fan, che lo hanno sempre supportato e seguito.

Advertising
Advertising

Le prevendite dello spettacolo sono aperte sul circuito Vivaticket, sul sito teatroduse.it e presso la biglietteria del Teatro Duse.

Stasera gioco in casa

“Stasera gioco in casa” però non è soltanto il nome dello show. E’ anche il titolo di una canzone scritta per Gianni Morandi da suo nipote Paolo Antonacci. Il giovane è il figlio di Marianna Morandi e Biagio Antonacci ed è molto bravo a scrivere canzoni. Il brano è un ballad dolce e romantica, una dichiarazione d’amore e certezze a persone e luoghi cari. Gianni Morandi in merito ha detto: “Non avrei mai pensato un giorno che avrei cantato un brano di mio nipote. Paolo ha un grande talento per la scrittura. Sono davvero molto contento che abbia voluto scrivere una canzone per me e sarà anche molto emozionante cantarla davanti alla mia famiglia”. 

Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Educazione stradale a Fisciano: la Polizia Municipale forma gli alunni delle scuole primarie

Grande partecipazione e successo per il corso di educazione stradale promosso dalla Polizia Municipale di…

16 ore ago

Sgombero sospeso per madre e figlio a Salerno: il TAR accoglie il ricorso

Il Tribunale Amministrativo Regionale di Salerno ha sospeso in via cautelare un provvedimento di sgombero…

17 ore ago

Tentata molestia su minore al Rione Carmine: extracomunitario aggredito dalla folla

Tensione nel pomeriggio di ieri a Salerno, nel popoloso quartiere del Rione Carmine, dove un…

17 ore ago

Blitz Coldiretti al Porto di Salerno: “No fake in Italy” contro l’importazione di uva e lattuga dalla Libia

Azione simbolica per difendere il Made in Italy agroalimentare Un gruppo di rappresentanti della Coldiretti ha messo…

17 ore ago

Multe a Salerno: 2,3 milioni di euro reinvestiti in strade più sicure

Il Comune destina i proventi delle contravvenzioni a asfalto, segnaletica e viabilità A Salerno, le…

17 ore ago

Sbarco migranti a Salerno: fermati due presunti scafisti, uno è minorenne

Sono accusati di aver guidato l’imbarcazione partita dalla Libia con a bordo oltre 100 persone…

18 ore ago