sito ufficiale FIGC
Grecia-Italia: terza giornata delle Qualificazioni agli Europei del 2020. L’Italia vola ad Atene forte di due vittorie in altrettante partite, già prima in solitaria davanti alla stessa Grecia e alla Bosnia, ferme a quota 4. Allo Stadio Spyros Louis, gli azzurri cercano tre punti fondamentali in vista della sfida del prossimo 11 Giugno contro la Bosnia di Dzeko e Pjanic. Mancini vuole confermare il buon inizio di Marzo e, magari, lanciarsi subito in una mini-fuga per mettersi subito al riparo da cattive sorprese.
Assente Donnarumma, sarà Sirigu a difendere i pali della Nazionale Italiana. Mancini ha il grande dubbio del centravanti, con due possibili opzioni: Bernardeschi ‘falso nueve’ oppure Quagliarella. In vantaggio per ora sembra esserci il re dei bomber dell’ultima stagione di serie A, ma il ballottaggio resta serrato e sarà sciolto solo nella rifinitura. A centrocampo confermato Barella al fianco di Verratti e Jorginho mentre in difesa, oltre agli intoccabili Bonucci-Chiellini, trovano spazio Florenzi e Biraghi sulle corsie esterne.
Anastasiadis si affida alla coppia Sokratis-Manolas per provare ad arginare le bocche di fuoco azzurre. Tra i pali confermato Vlachodimos così come è confermato il modulo 4-2-3-1, provato anche in amichevole contro la Turchia. In attacco Mitroglou partirà titolare, supportato dal trio Mavrias-Fortounis-Samaris.
Le probabili formazioni di Grecia-Italia:
Grecia (4-2-3-1): Vlachodimos; Bakakis, Sokratis, Manolas, Koutris; Zeca, Kourbelis; Mavrias, Fortounis, Samaris; Mitroglou
Italia (4-3-3): Sirigu; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Verratti, Jorginho, Barella; Bernardeschi, Quagliarella, Insigne
Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…
Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…
Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…
Grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale di Battipaglia, è stato scongiurato un grave pericolo per…
Lunedì 10 febbraio alle ore 11.00 in aula Consiliare un incontro con esperti, rappresentanti delle…