Il Banco del Mutuo Soccorso: nuovo album dopo 25 anni

Si chiama “Transiberiana” il nuovo album de Il Banco del Mutuo Soccorso. Le band ritorna dopo 25 anni dall’ultimo lavoro in studio. I dettagli

Sono trascorsi 25 anni dall’ultimo album de Il Banco del Mutuo Soccorso. La band, ora, si prepara ad un ritorno clamoroso, firmato dal nuovo disco “Transiberiana“.

Advertising
Advertising

Il gruppo, in tutto questo tempo, ha continuato a farsi conoscere attraverso concerti e pubblicazioni commemorative; ha dovuto, però, anche subire due lutti: quello del chitarrista Rodolfo Maltese e quello del cantante Francesco Di Giacomo.

La scomparsa di questi due uomini avrebbe potuto condizionare il futuro de Il Banco, ma, come dice il tastierista Vittorio Nocenzi, “Il Banco è un’idea che non si può fermare“. La nuova formazione include: Nicola Di Già (chitarra ritmica), Marco Capozi (basso), Fabio Moresco (batteria) e Filippo Marchegiani (chitarra solista). Quest’ultimo rappresenta il gancio tra la band degli ultimi vent’anni e quella del futuro. La scelta del cantante, invece, è ricaduta su Tony D’Alessio, su cui grava una grossa responsabilità.

La prima formazione, inoltre, era composta, oltre che da Vittorio Nocenzi, dal fratello Gianni al pianoforte, da Gianfranco Coletta (componente degli Alunni del Sole) alla chitarra, da Fabrizio Falco al basso e da Mario AchilliTransiberiana è pubblicato con l’etichetta tedesca Inside Out, ed è distribuito da Sony. E’ acquistabile in CD mediabook e doppio LP in edizione limitata con libretto di 44 pagine + CD digitale.

Advertising
Advertising
Luciachiara Faiella

26 anni. Laureata in Filologia Moderna. Impegnata nel progetto CyberZone in collaborazione con Amesci che informa sui fenomeni di bullismo e cyberbullismo. Mi piacciono la cronaca rosa, i programmi leggeri, la musica cantautorale, le spiagge a settembre, i romanzi che non ti lasciano tregua, le serie tv che incollano allo schermo, le persone curiose, i cinema di periferia, la comunicazione sotto ogni aspetto.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi Sabato 27 Aprile 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

3 ore ago

Mercato San Severino, Ciarletta presenta il suo nuovo libro “Trovare la parola”

MERCATO SAN SEVERINO. La prefazione del poeta Giuseppe Vetromile e la postfazione di Francesco Terracciano…

5 ore ago

Estrazione Eurojackpot venerdì 26 Aprile 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…

19 ore ago

Estrazione Million Day venerdì 26 Aprile 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

19 ore ago

Estrazione VinciCasa di venerdì 26 Aprile 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

20 ore ago