Sintonizzazione per le ore 23.10 su Rai3, Illuminate 2019, la serie di docu-film originali che raccontano la vita delle donne italiane di maggior rilievo della cultura collettiva torna stasera. Stavolta la protagonista sarà la grandissima Virna Lisi. Voce narrante di Bianca Guaccero.
Il documentario è diretto da Maria Tilli e tocca la vita di una delle attrici più brave della storia del cinema e della televisione italiana. Il docu-film narra la storia dell’attrice ormai defunta nel dicembre 2014 fin dalla sua adolescenza.
Una donna che ha mantenuto alta l’attenzione sulla propria famiglia, anche a discapito della propria carriera personale in più occasioni. Nel docu-film sarà posta particolare attenzione sulla nascita del figlio Corrado. Virna Lisi ha avuto esperienze e contatti anche col mondo di Hollywood. Nel suo ricco palmarès ricordiamo riconoscimenti quali 2 David di Donatello, 6 Nastri d’Argento e un Ciak d’oro alla carriera.
Performance anche di calibro: debutta accanto a Jack Lemmon in Come uccidere vostra moglie nel 1965. Dopodiché collabora con Tony Curtis e George C. Scott in Due assi nella manica e con Frank Sinatra ed Anthony Franciosa in U-112 assalto al Queen Mary. Per concludere, recita con Anthony Quinn, Il segreto di Santa Vittoria (film premiato con il Golden Globe come miglior film commedia o musicale) diretto da Stanley Kramer, e La 25a ora.
Appuntamento dunque nostalgico quello che Rai3 con Illuminate 2019 ci offre stasera alle ore 23:10, ripercorrendo la vita di Virna Lisi, compianta attrice e diva nostrana.
Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…
Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…
Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…
Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…
Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…