Instagram testa l’autenticazione a due fattori per maggiore sicurezza profili

Per rendere meno vulnerabili i profili ed i dati dei suoi utenti, Instagram starebbe testando l’autenticazione a due fattori non-sms

Secondo una recente ricerca di Motherood, il social per immagini Instagram sarebbe il più vulnerabile in materia di sicurezza e privacy dei suoi milioni di utenti.

Advertising
Advertising

Ciò lo renderebbe facile Ciò lo renderebbe facile preda di hacker che, riuscendo a rubare numeri di telefono e trasferendoli su un’altra sim, reimpostano le password social dei legittimi proprietari, controllandone perciò anche i contenuti postati.

Per ovviare al problema, in definitiva, Instagram starebbe testando un sistema di autenticazione a due fattori non-sms, basato sulla generazione di codici di sicurezza temporanei, legati esclusivamente al telefono in cui l’app social è installata.

Il social a base di foto si aggiunge così alla lunga lista di applicazioni che utilizzano questo nuovo sistema di autenticazioni quali, ad esempio Google e Facebook.

Advertising
Advertising

 

Riccardo Manfredelli

Lucano, laureato presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 10 Agosto 2020; Mi piace più ascoltare che parlare, più fare che mostrare. Nutro una passione smodata per tutto ciò che è Pop, per tutto ciò che è spettacolo. Su Zon.it scrivo principalmente di Cinema e Tv.

Recent Posts

Mercato San Severino, Jacopo Mele racconta il digitale e le nuove tecnologie: l’incontro

Lunedì 22 aprile, alle ore 17,30, presso l'Aula Consiliare del Comune di Mercato San Severino,…

4 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi sabato 20 Aprile 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

5 ore ago

Bracigliano, escono in cerca di asparagi e si perdono: trovati in un casolare

Questa sera alle ore 20 circa, alla Sala Operativa dei Vigili del Fuoco di Salerno,…

20 ore ago

Estrazione Eurojackpot venerdì 19 Aprile 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…

22 ore ago