Instagram è un servizio di rete sociale che permette agli utenti di scattare foto, applicarvi filtri, e condividerle in Rete. Nel 2012 Facebook l’ha acquistata per un miliardo di dollari. L’applicazione web, sviluppata da Kevin Systrom e Mike Krieger, è stata lanciata il 6 ottobre 2010 inizialmente disponibile solo su iOS poi divenuta compatibile con qualsiasi iPhone, iPad o iPod touch avente iOS 3.1.2 o superiore.
Instagram dopo un po’ di tempo riesce ora a sfidare ufficialmente TikTok. Gli Instagram Reels permetteranno di registrare multi-clip da 15 secondi e di applicare la post produzione intervenendo su audio ed effetti visivi grazie a numerosi strumenti creativi a disposizione. Terminato il periodo di test in Brasile, gli Instagram Reels iniziano il rollout graduale anche in Italia e nel resto del mondo sia per gli utenti Android sia per quelli iOs.
Per creare un Instagram Reels basta aprire la fotocamera dell’App e selezionare la relativa funzione. A questo punto, nella parte sinistra dello schermo, compaiono gli strumenti necessari agli utenti per creare al meglio il proprio Reel e che permettono di: aggiungere una canzone, o comunque di gestire l’audio originale del girato, scegliere gli effetti di realtà aumentata per registrare le clip in maniera creativa. Per registrare la prima clip, basta cliccare e tenere premuto il pulsante di registrazione.
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…
Salerno piange la scomparsa di Claudio Virno Lamberti, figura di spicco nel panorama edile e…
Proteste per guasti non risolti e degrado negli edifici scolastici di San Mango Piemonte e…
Il Teatro Antonio Ghirelli, situato nell’area dell’ex Salid all’interno del Parco dell’Irno, rimane chiuso e…