Prima Pagina

La Casa di Carta diventa un romanzo: Il Professore in libreria

Il successo mondiale de La Casa di Carta arriva anche in libreria. La serie tv spagnola, targata Netflix, sarà adattata da Editorial Planeta

La Casa di Carta si prepara ad arrivare anche in libreria. Le avventure della banda criminale più efferata di Spagna, infatti, diventeranno un romanzo, adattato dalla casa editrice Editorial Planeta. La pubblicazione è prevista per il prossimo autunno.

Advertising
Advertising

L’accordo tra l’editore spagnolo e il colosso dello streaming include la conversione in formato libro anche di altri due prodotti Netflix molto acclamati: il teen dramaElite” e la saga messicana “La Casa de Las Flores“. Per il primo, inoltre, è in programma un fumetto pensato per il pubblico di giovanissimi che segue la serie tv con passione.

Il Vice Presidente dei contenuti originali di Netflix ha annunciato: “Siamo molto entusiasti di collaborare con Grupo Planeta per espandere la portata e l’universo di La Casa de Papel, Élite e La Casa de Las Flores, tre delle nostre serie più universali in spagnolo. Sono titoli cari ai nostri abbonati in tutto il mondo e siamo orgogliosi che gli scrittori di lingua spagnola siano ispirati da queste fantastiche storie e personaggi”.

Intanto, è disponibile sulla piattaforma il terzo capitolo della storia in cui incontreremo Il Professore (Álvaro Morte), Tokyo (Úrsula Corberó), Denver (Jaime Lorente Lopez), Nairobi (Alba Flores), Helsinki (Darko Peric), Raquel / Lisbona (Itziar Ituño) e Monica/Stoccolma (Esther Acebo), Bogotá (Hovik Keuchkerian), Palermo (Rodrigo de la Serna), Marsella (Luka Peros) e Alicia Sierra (Najwa Nimri).

Advertising
Advertising
Luciachiara Faiella

26 anni. Laureata in Filologia Moderna. Impegnata nel progetto CyberZone in collaborazione con Amesci che informa sui fenomeni di bullismo e cyberbullismo. Mi piacciono la cronaca rosa, i programmi leggeri, la musica cantautorale, le spiagge a settembre, i romanzi che non ti lasciano tregua, le serie tv che incollano allo schermo, le persone curiose, i cinema di periferia, la comunicazione sotto ogni aspetto.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

4 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

4 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

5 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

5 ore ago