Nella puntata di oggi 10 Ottobre de La Prova del Cuoco, condotto da Elisa Isoardi, Daniele Paralovo prepara le perle di melone con zabaione al porto e pistacchio.
Tagliare un melone giallo a metà, privarlo dei semi e formare le perle aiutandosi con uno scavino. Per lo zabaione, usare solo i tuorli delle uova ed aggiunge un cucchiaio di zucchero per ogni tuorlo. Per dosare il Porto, invece, regolarsi con le dose tenendo conto che per ogni tuorlo va aggiunto mezzo guscio d’uovo (il guscio sarà il misurino). Cuocere a bagnomaria avendo cura che l’acqua non tocchi la ciotola con il tuorli e mescolando continuamente.
Intanto, in una padella, mettere a tostare i pistacchi con un pizzico di sale. Impiattare, inserendo le perle nel melone tagliato e scavato in precedenza e, a parte, mettere in due piccole ciotole lo zabaione e i pistacchi. Per gustare il piatto, va presa una perla, passata nello zabaione e poi nei pistacchi.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…