Politica

L’Aria Che Tira, Mara Carfagna si irrita alla vignetta di Vauro

L’attacco satirico del vignettista Vauro non è minimamente piaciuto a Mara Carfagna. Che ha risposto all’accusa in maniera abbastanza “piccata”

Che in Forza Italia abbiano davvero poco da ridere, non c’è alcun dubbio, soprattutto alla luce degli ultimi risultati elettorali. Ma che si replichi stizziti ad una vignetta satirica su un argomento già discusso e stra-discusso (e su cui si ha naturalmente torto) è qualcosa che va oltre ogni immaginazione. Eppure è proprio ciò che è successo a L’Aria Che Tira, dove c’è stato un acceso scontro (senza motivo) tra Vauro Senesi, vignettista storico e Mara Carfagna.

Advertising
Advertising

Tutto a causa di una vignetta che mette nel mirino la politica, rappresentata nelle vesti di un’infermiera accanto a Silvio Berlusconi. Vignetta per cui la stessa Mara Carfagna si è “risentita”, in modo alquanto palese, e alla quale ha risposto in maniera alquanto piccata.
Guardi, Vauro, è rimasto a 10 anni fa. Siamo nel 2019. Non cerco alcuna rivincita personale, quello che ho conquistato è frutto di un lungo lavoro su campo. Ho avuto dispiaceri e delusioni, ma ho anche incontrato tantissime donne competenti e che non tramano alle spalle, che sono al mio fianco adesso.” ha dichiarato la politica di Forza Italia.

Parole che dimostrano platealmente come l’accaduto di 10 anni fa, in realtà, sia ancora una crepa indissolubile nell’anima non solo di Forza Italia, ma dell’intera politica italiana. E ancora non ce ne siamo liberati in maniera definitiva. A questo punto, però, è da evidenziare come la satira, giunti in questo momento critico del Paese, sia indispensabile per capire a segno le criticità della politica italiana.

Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 ora ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

1 ora ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

2 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

2 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

2 ore ago

Questura di Salerno, rafforzati gli organici con otto nuovi Ispettori della Polizia di Stato

Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…

2 ore ago