Print da video youtube
Teatro dell’ultimo attacco degli attivisti contro il cambiamento climatico è stata la citta di Milano, dove ben otto sacchi di farina sono stati lanciati contro l’opera di Andy Warhol l‘Art Car BMW M1 dal valore di 10 milioni di euro.
Si tratta della prima volta in cui l’opera veniva esposta in una galleria e l’attacco si è verificato presso la Fabbrica del Vapore di Milano. Un’altra opera dell’artista statunitense era stata oggetto di un eco attacco già in Australia.
Gli attivisti di ultima generazione hanno lanciato ben 8 kili di farina contro l’opera dipinta da Warhol in soli trenta minuti. Essi si sono introdotti all’interno del museo pagando regolare biglietto e conservando in tasca i pacchi di farina. Dopo averla lanciata contro l’opera d’arte, gli attivisti si sono incollati ai vetri della macchina mentre altri hanno esploso palloncini pieni di vernice e dopo si sono distesi a terra.
Non si arresta l’ondata di protesta contro il collasso climatico, che però vede “vittima” importanti capolavori della storia dell’arte.
Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…
Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…
Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…
Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…
Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…