Gravissimo incidente in quel di Lauria. Una parte del tetto del PalaAlberti, in provincia di Potenza, è stata divelta da una tromba d’aria. I detriti sono andati a finire su un capannone adiacente, adibito a palestra, in cui si stavano allenando alcuni giovani. In otto sono rimasti feriti. Tra di essi, vi è una donna di 28 anni in condizioni molto gravi che è stata trasportata all’ospedale San Carlo di Potenza.
La donna è stata operata d’urgenza nella notte ed è ora in rianimazione. Nella stessa struttura sono ricoverate altre tre persone, meno gravi. Una è nel reparto di neurochirurgia, due in quello di otorinolaringoiatria. Ancora meno gravi le condizioni degli altri quattro feriti. Per precauzione, i vigili del fuoco hanno messo in sicurezza la zona intorno al palazzetto dello sport in cui si giocano le partite casalinghe del Lagonegro. La squadra milita nel campionato di serie A2 di pallavolo maschile.
Nel frattempo, però, i danni a Lauria si stimano anche nel centro cittadino, e sono rilevanti. Il sindaco, Angelo Lamboglia, ha reso noto di aver attivato il COC (Centro Operativo Comunale). E in via precauzionale ha deciso di tenere chiuse le scuole. I Vigili del Fuoco, insieme ai Carabinieri, sono intervenuti per liberare diverse strade da alberi caduti per il forte vento. Danni causati dal maltempo sono segnalati anche in altri comuni lucani.
Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…
Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…
Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…
Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…
Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…