Lazio-Borussia Dortmund 3-1, in gol Immobile e Akpa-Akpro in una serata da sogno per i biancocelesti

Esordio con vittoria in Champions per la squadra di Inzaghi che batte i tedeschi all’Olimpico. In gol Immobile e Akpa-Akpro

Lazio-Borussia Dortmund segna l’esordio in Champions League dei biancocelesti che all’Olimpico sono protagonisti di un’ottima gara. Primo tempo perfetto: avanti 2-0 con il gol di Immobile e l’autogol di Hitz. Il solito Haaland prova a rimediare nella ripresa ma l’esordiente Akpa-Akpro chiude il match.

Advertising
Advertising

La partita

Fin dai primi minuti si vede l’andamento della gara. I biancocelesti mettono pressione e bel gioco in campo e non lasciano rifiatare i tedeschi. Il primo gol porta la firma di Immobile che ha sfrutta un assist di Correa su errore della difesa giallonera. Il raddoppio invece nasce da un angolo e da un colpo di testa di Luiz Felipe deviato nella propria porta dal portiere del Dortmund Hitz. Haaland è contenuto egregiamente dalla difesa laziale.

Nella ripresa i ritmi si abbassano ma il Dortmund sembra molto più propositivo e dopo varie occasioni arriva il gol al 71′ di Haaland che riaccende la partita. Ma la serata è quella giusta per la Lazio.  Al 76′ , infatti, l’esordiente Akpa-Akpro segna il gol che chiude il match. Lazio-Borussia-Dortmund termina 3-1.

Il tabellino

Marcatori: 6′ Immobile , 23′ aut. Hitz , 71′ Haaland , 76′ Akpa-Akpro

Advertising
Advertising

Lazio (3-5-2): Strakosha; Patric, Luiz Felipe (51′ Hoedt), Acerbi; Marusic, Milinkovic-Savic (67′ Akpa-Akpro), Leiva, Luis Alberto (81′ Parolo), Fares; Immobile (81′ Caicedo), Correa (67′ Muriqi). All. – Inzaghi

Borussia Dortmund (3-4-1-2): Hitz; Piszczek (65′ Brandt), Hummels, Delaney; Meunier, Bellingham (46′ Reina), Witsel, Guerreiro; Reus (81′ Reinier); Sancho, Haaland. All. – Favre

Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Mercato San Severino, Jacopo Mele racconta il digitale e le nuove tecnologie: l’incontro

Lunedì 22 aprile, alle ore 17,30, presso l'Aula Consiliare del Comune di Mercato San Severino,…

53 minuti ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi sabato 20 Aprile 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

2 ore ago

Bracigliano, escono in cerca di asparagi e si perdono: trovati in un casolare

Questa sera alle ore 20 circa, alla Sala Operativa dei Vigili del Fuoco di Salerno,…

17 ore ago

Estrazione Eurojackpot venerdì 19 Aprile 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…

19 ore ago

Estrazione Million Day venerdì 19 Aprile 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

19 ore ago