Lourdes, fulmine sulla funicolare: 14 feriti di cui 2 in modo grave

Un fulmine si è abbattuto su una funicolare a Lourdes: diversi passeggeri a bordo hanno riportato ferite lievi. Due, invece, feriti in modo grave

Paura a Lourdes, a bordo della funicolare che collega la rinomata meta di pellegrinaggio, con la grotta delle apparizioni, al Pic du Jer. Qui, un fulmine si è abbattuto sul mezzo causando la caduta dei passeggeri a bordo. 14 i feriti calcolati, la maggior parte in modo lieve, tranne una coppia di 50enni che, in seguito alla caduta e al caos generatosi, hanno riportato gravi ferite. Per questo motivo sono stati immediatamente soccorsi e portati in un vicino nosocomio

Advertising
Advertising

In questo momento, le autorità transalpine hanno posto sotto sequestro la funicolare che, oltre a collegare le due zone, è anche un’attrattiva importante per i pellegrini poiché permette di ammirare dalle alture che circondano la grotta dei miracoli, la catena montuosa dei Pirenei. Al vaglio degli inquirenti la motivazione che ha portato il gruppo elettrogeno a non reggere al blocco, causando l’improvvisa mancanza di corrente e la conseguente frenata del mezzo. La frenata ha poi provocato un forte scossone portando alla caduta dei pellegrini: tra questi anche un bambino di tre mesi. Per adesso, e fino al termine delle indagine, non sarà possibile usufruire della funicolare di Lourdes.

Guido Isacco

Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti-Sezione Campania. Appassionato di scienza, arte e attualità. Collaboratore presso ZON.it, per il quale cura principalmente la rubrica HealthZon.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

4 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

4 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

5 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

5 ore ago