Dopo i festeggiamenti di carnevale la spiaggia di Maiori è apparsa ricoperta da coriandoli, festoni e plastica, tutti questi rifiuti sono stati inghiottiti dal mare e ora rischierebbero di mettere in pericolo la fauna marina. A denunciare l’accaduto è stata l’associazione Associazione Costiera Amalfitana Riserva Biosfera (ACARBIO).
“Dopo i festeggiamenti annuali di carnevale questo è lo stato in cui si trova la spiaggia di Maiori. È così che vogliamo preservare la Costiera Amalfitana, patrimonio dell’umanità, candidata come Riserva della Biosfera dell’UNESCO?” – rilancia Acarbio– “Coriandoli su coriandoli i granelli di sabbia sono diventati quasi completamente coperti e indistinguibili. Buste di plastica, bottiglie rotte, mozziconi di sigaretta, fazzoletti di carta, bicchieri avanzati… oltre a ciò che è già stato inghiottito dal mare e che ora mette in pericolo tutti i tipi di fauna marina. Non c’è quantità di pulizia volontaria che possa salvare il pianeta e i suoi ecosistemi se continuiamo ad annegare la natura nell’inquinamento. Specialmente contraddittorio per un “Grande Carnevale di Maiori” con tema legato alla Terra… fermiamoci con parole vuote e combattiamo insieme per azioni contro comportamenti di questo genere, e per un futuro carnevale di Maiori che possa essere sia divertente e più consapevole dell’ambiente circostante”.
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno…
Come segnalato da numerosi cittadini, i rifiuti indifferenziati della città di Salerno vengono sistematicamente sottratti,…
Nel tardo pomeriggio di ieri, a Eboli, si è consumata una rapina a mano armata.…
Ad Eboli si è consumata un'altra tragica vicenda. Un uomo di 76 anni, come riportato…
I Militari del Reparto Carabinieri Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, nell’ambito di…
Il prossimo 30 gennaio, alle ore 10:00, presso la sede di Confindustria Salerno, avrà luogo…