Serie A, Malagò: “Il calcio italiano orientato a riprende il 20 maggio”

Giovanni Malagò, presidente del CONI, ha parlato della ripresa dei campionati italiani, in particolare della Serie A: “Possibile ripartenza il 20 maggio”

L’emergenza Coronavirus e l’aumento della pandemia sta creando ancora più difficoltà all’Italia dal punto di vista organizzativo. Nell’ambito sportivo, sembra sempre più complicato dare una data sulla possibile ripartenza dei campionati ma Giovanni Malagò, presidente del CONI, prova a dare una speranza.

Advertising
Advertising

Intervenuto in diretta su Radio Punto Nuovo, Malagò ha espresso il suo pensiero sulla vicenda:Il calcio italiano, pandemia permettendo, sembra orientato a fissare la data della ripartenza al 20 maggio ma allo stesso tempo i club chiedono aiuti al Governo per fronteggiare alla situazione di difficoltà“.

Il presidente del CONI ha poi proseguito: “Ci sono due problematiche da risolvere: il primo legato alle istanze richieste al Governo, mentre l’altra è per l’organizzazione del campionato. Presenteremo alle Federazioni i documenti necessari per lavorare e trovare una soluzione omogenea al tutto“.

Spazio anche al rugby e alla chiusura del campionato anticipata ed il paragone con il Belgio. Questo il pensiero di Malagò: “Quando è stata presa questa decisione, non mi sono opposto ma allo stesso tempo ho pensato che fosse una decisione troppo affrettata. La situazione specifica del Rovigo è ben diversa dal Belgio, dove il Club Brugge aveva 15 punti di vantaggio in campionato ed è stato deciso di fargli vincere lo scudetto. Qui invece si decide con una finale scudetto e si poteva organizzare in altro modo, attraverso i playoff. Prima di annullare un campionato, bisogna essere consapevoli di una serie di elementi che si vanno a perdere. Bisogna essere sempre attenti, su tutto“.

Advertising
Advertising
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Vueling amplia le rotte su Salerno: voli anche da Barcellona

Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…

3 ore ago

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

3 ore ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

3 ore ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

4 ore ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

4 ore ago