Varie

Milan-Celtic 4-2, rossoneri qualificati in anticipo

Milan-Celtic 4-2: dopo un inizio choc, i rossoneri ribaltano la partita e trovano la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta

Milan qualificato alla fase ad eliminazione diretta di Europa League. Decisivo il 4-2 rifilato in casa al Celtic e la contemporanea vittoria del Lille. Settimana prossima si saprà il vincitore del gruppo tra rossoneri e francesi. Ansia per le condizioni di Kjaer, uscito nei primi minuti per infortunio. MVP della serata è il norvegese Hauge, autore di un gol e di un assist.

Advertising
Advertising

La Partita

Inizio choc da parte del Milan che, oltre a perdere subito per infortunio il suo leader difensivo Simon Kjaer, si ritrova in doppio svantaggio per i gol di Rogic (su errore clamoroso in disimpegno di Krunic) e Edouard (abile e freddo a superare con un pallonetto un Donnarumma in uscita disperata). I rossoneri sono però bravissimi ad alzare la testa e reagire con veemenza. Calhanoglu riapre il match con una punizione beffarda e dopo soli due minuti Castillejo in mischia pareggia. Il Celtic perde entusiasmo, abbassa il suo baricentro e inizia a subire gli attacchi degli avversari che collezionano occasioni su occasioni.

La seconda frazione si apre sulla falsa riga di fine primo tempo. Rossoneri padroni del campo, pericolosi e con pieno merito in vantaggio quando al 50′ Hauge dribbla tutta la difesa del Celtic e segna un eurogol con il piattone destro. Una volta in vantaggio, il Milan si rilassa e concede agli scozzesi di rialzarsi e rischia in più di un’occasione, in particolare con una punizione respinta da Donnarumma. Tutte le preoccupazioni vengono però spazzate via dal gol nel finale di Diaz, abile a rifinire con un delizioso scavetto l’assist nello stretto di Hauge.

IL TABELLINO DI MILAN-CELTIC:

Advertising
Advertising

MILAN: Donnarumma, Dalot, Kjaer, Gabbia, Hernandez, Kessie, Krunic, Castillejo, Calhanoglu, Hauge, Rebic. A disp.: Tatarusanu, A. Donnarumma, Calabria, Bennacer, Tonali, Romagnoli, Kalulu, Diaz, Maldini, Colombo, Duarte, Saelemaekers. All.: Pioli.

CELTIC: Barkas, Elhamed, Bitton, Ajer, Laxalt, McGregor, Brown, Christie, Rogic, Frimpong, Edouard. A disp.: Bain, Hazard, Jullien, Taylor, Al. Ajeti, Kimala, Soro, Ntcham, Henderson, Welsh. All.: Lennon.

MARCATORI: 7′ Rogic, 14′ Edouard, 24′ Calhanoglu, 26′ Castillejo, 50′ Hauge, 82′ Diaz

Domingo Palma

Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Salerno, appassionato di politica e sport, in particolare calcio e sport americani

Recent Posts

Estrazione Eurojackpot martedì 25 Giugno 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…

10 ore ago

Estrazione Million Day martedì 25 Giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

10 ore ago

Estrazione VinciCasa di martedì 25 Giugno 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

10 ore ago

Estrazione SuperEnalotto di oggi, martedì 25 Giugno 2024: la combinazione vincente

Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…

10 ore ago

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 25 Giugno 2024. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

10 ore ago