Milan: l’acquisto dell’italo-americano Commisso sarebbe quasi concluso

Milan: la squadra attualmente in mano al cinese Li Yonghong, potrebbe essere acquistata dall’italo-americano Commisso

Nella notte italiana, il Milan potrebbe subire un cambio di proprietà dalla Cina agli Stati Uniti.

Advertising
Advertising

Il nuovo acquirente del Milan è l’imprenditore italo-americano Rocco Commisso. L’uomo avrebbe battuto la concorrenza di Thomas Ricketts. Nelle scorse settimane Yonghong Li aveva già rifiutato la sua offerta, ma oggi è orientato a dire sì.

Il cambio improvviso di direzione sarebbe dovuto a due motivi in particolare: Commisso avrebbe deciso di lasciargli una quota di minoranza del Milan, intorno al 15-20%, che gli consentirebbe di rientrare nella società.

Inoltre la prima pratica sarebbe un bonifico di 32 milioni di euro indirizzato ad Elliott come rimborso per l’ultima tranche dell’aumento di capitale versato dal fondo americano. Yonghong Li infatti non vorrebbe lasciare il club nelle mani di Elliott e preferirebbe incassare subito i soldi.

Advertising
Advertising

Se dovesse arrivare l’ok definitivo l’incontro si sposterebbe negli uffici di Goldman Sachs a Wall Street.

Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi sabato 28 settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

2 ore ago

Estrazione VinciCasa, sabato 28 settembre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

3 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, sabato 28 Settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

10 ore ago

Roccapiemonte, arrestato un 19enne per spaccio di stupefacenti

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi diresponsabilità potranno conseguire…

11 ore ago