Milan, Piatek contro la maledizione: il polacco si prende la numero 9

Dopo 6 mesi, Kryzstof Piatek cambia numero di maglia del Milan: da 19 alla 9. Il polacco contro la maledizione che dura da 7 anni

Kryzstof Piatek è il nuovo numero 9 del Milan. Ad annunciarlo è stato il club rossonero su Instagram con il polacco in posa con la nuova terza maglia, presentata nella serata di martedì durante un evento.

Advertising
Advertising

Foto: AC Milan Instagram

L’ex-attaccante del Genoa dunque riesce nell’intento di conquistare un numero di maglia pesante (Leonardo a gennaio dichiarò che andava conquistata) ma, negli ultimi anni, non ha portato fortuna ai suoi predecessori che l’hanno indossata. Da Alexandre Pato a Fernando Torres, passando a Mattia Destro ed infine a Gonzalo Higuain, l’ultimo in ordine cronologico: nessuno di questi è riuscito ad affermarsi con la 9 sulle spalle. Senza dimenticare gli altri: nell’ordine, Alessandro Matri, Luiz Adriano, Gianluca Lapadula e André Silva (quest’ultimo rientrato in squadra quest’anno).

L’eredità comunque è di quelle pesanti: infatti, nel 2012 venne lasciata da Super Pippo Inzaghi, con il quale per 11 anni (dalla stagione 2001-02) ha trascinato il Diavolo sul Tetto d’Italia (2 volte), d’Europa (2 volte) e del Mondo a suon di gol (126 in 300 partite) e la 9 sulle spalle. Adesso i tifosi del Milan fanno gli scongiuri e si augurano che Piatek riesca a rompere la maledizione.

I ‘9’ del Milan dopo Inzaghi

Alexandre Pato – stagione 2012/13 (fino a gennaio)
Alessandro Matri – stagione 2013/14
Fernando Torres – stagione 2014/15 (fino a gennaio)
Mattia Destro – stagione 2014/15 (da gennaio fino al termine della stagione)
Luiz Adriano – stagione 2015/16
Gianluca Lapadula – stagione 2016/17
André Silva – stagione 2017/18
Gonzalo Higuain – stagione 2018/19 (fino a gennaio)
Kryzstof Piatek – stagione 2019/20

Advertising
Advertising
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi Sabato 18 Maggio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

3 ore ago

Estrazione Eurojackpot venerdì 17 Maggio 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…

19 ore ago

Estrazione Million Day venerdì 17 Maggio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

19 ore ago

Estrazione VinciCasa di venerdì 17 Maggio 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

19 ore ago