Moda curvy a portata di Barbie

Moda e società si evolvono anche nel mondo dei giochi. La Mattel propone una Barbie per ogni bimba

[ads1]

Oggi  è soprattutto il sistema di consumo della moda che costruisce, attraverso le modelle, gli stereotipi della bellezza femminile in società.

Advertising
Advertising

Altissime, sottilissime, elegantissime, le modelle incarnano l’ideale estetico della maggior parte delle ragazze di oggi: è questo lo stereotipo che le riviste femminili fornisce come simbolo della donna di successo.

Che gli stilisti siano responsabili dell’innegabile involuzione del modello di bellezza femminile è un dato inconfutabile: è indubbio che loro, i “maestri del gusto”, insieme alle nuove fogge, stoffe, colori, propongano, con troppa noncuranza e talvolta irresponsabilità, un’idea di donna in cui bellezza è sinonimo di magrezza estrema e perfezione aritmetica delle misure del corpo femminile.

Questo strano fenomeno grazie a numerosissime battaglie sta gradualmente scomparendo per dare spazio ad una moda alla portata di donna di tutti i giorni.

Advertising
Advertising

Se nel fashion system si sente sempre parlare di capi d’abbigliamento adatti  “per tutte le donne” anche il mondo dei giochi si adatta alle esigenze dei consumatori. Grazie a queste iniziative molto educative per i bambini si cerca di indirizzarli in maniera sana verso un mondo reale a partire dai giochi.

Non è un caso che la Mattel ha introdotto tre nuove silhouette della bambola più famosa al mondo: Barbie. Nascono le barbie curvy, tall petit e original. Se il prototipo offerto fino a poco tempo fa era quello di una super top model californiana alta, magra e bionda, adesso la Barbie si avvicina più al modello reale di donna. 

Grazie a questa maggiore varietà, la Mattel offre alle bambine una scelta che riflette maggiormente il mondo che le circonda. In sintonia con un sistema che cambia  le nuove Barbie Fashionistas includono quattro tipi di silhouette, sette tonalità di carnagione, 22 colori degli occhi, 24 acconciature (oltre agli immancabili innumerevoli vestiti e accessori di tendenza).

Con una novità, questa volta non tutti i vestiti sono adatti a tutte le bambole, proprio come accade nella vita vera, si possono visualizzarle su www.Barbie.com e acquistare su www.MattelShop.com per gli Stati Uniti e su Amazon per il mercato internazionale.

 [ads2]

Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Estrazione Million Day sabato 6 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

6 ore ago

Estrazione VinciCasa di sabato 6 luglio 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

6 ore ago

Baronissi, il Sindaco Anna Petta: “Boschi Sicuri” – Parte il nuovo Servizio di Avvistamento Aereo Incendi tramite drone

Il Comune di Baronissi ha inaugurato ufficialmente il progetto "Boschi Sicuri", un’iniziativa di prevenzione degli…

8 ore ago

Baronissi, si è spento Werner ‘Nash’ Zwakhalen pioniere dei graffiti olandese

Sabato è morto l'artista dei graffiti Werner 'Nash' Zwakhalen. Negli anni '80, il residente di…

8 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi sabato 6 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

14 ore ago