Morto il violinista francese Didier Lockwood all’età di 62 anni

È morto il 18 Febbraio, all’età di 62 anni, il violinista francese Didier Lockwood, stroncato da una crisi cardiaca. Scomparsa annunciata dal suo agente, Christophe Deghelt

La sera prima, il violinista jazz Lockwood, aveva partecipato ad un concerto a Parigi. La ministra francese della Cultura rende omaggio a questo musicista che ha saputo andare oltre e scoprire nuovi orizzonti nella musica. A Marzo aveva fissato un concerto in omaggio a Django Reinhardt.

Didier Lockwood

Ha studiato violino classico e composizione al conservatorio nella città in cui è nato, Calais. Ben presto si è interessato al rock and roll e nel 1972 ha formato una band di rock progressive insieme al fratello. Ha continuato la sua esplorazione in nuovi contesti musicali. Nel 2001 ha fondato una scuola pre improvvisazione con strumenti a corda, la CMDL. Nel 2006 va in tour con il chitarrista jazz Martin Taylor. Nel 2012 intraprende un tour con la Mike Stern Band. In Italia ha collaborato con Claudio Baglioni per l’album “Oltre”.
Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 12 Febbraio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

2 ore ago

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

19 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

1 giorno ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

1 giorno ago