MotoGP, Marc Marquez vince in Giappone ed è Campione del Mondo

Al primo match-ball, Marc Marquez si laurea nuovamente Campione del Mondo in MotoGP; lo spagnolo vince approfittando della caduta di Dovizioso

Marc Marquez vince anche in Giappone e centra il titolo Mondiale al primo match-ball. Lo spagnolo approfitta della caduta di Andrea Dovizioso (18°) al penultimo giro e trionfa in solitario.

Advertising
Advertising

Posto d’onore per Cal Crutchlow e terza piazza per Alex Rins. Chiude al 4° posto un dignitoso Valentino Rossi.

La gara

Il 93 della Honda parte dalla sesta casella ma è praticamente 2° dopo un paio di curve, iniziando una battaglia con Dovizioso, Miller e Crutchlow. Dietro, il Dottore recupera posizioni e si attesta subito dietro ai primi 4.

La prima svolta è al giro 13: Marquez effettua un primo sorpasso su Dovizioso ma poi termina sulla ghiaia ed è costretto a concedere di nuovo lo scettro. Dietro, Iannone cade mentre era al 4° posto, dando via libera a Rins, suo compagno di squadra. Valentino, dopo un buon avvio, si attesta in sesta posizione.

Advertising
Advertising

Il gruppetto di testa si dissalda al 18° giro, quando Dovi e Marc prendono le distanze da Crutchlow. Ed il sorpasso decisivo arriva al 20° e di fatto chiude il Mondiale. Si perché, al 23° giro, il pilota della Ducati cade dopo una curva perdendo il posteriore e dice addio ai sogni di gloria.

Una sorta di rewind sfortunato per Dovi, visto che lo scorso anno a Valencia, quando si giocava il titolo, cadde a pochi giri dal termine.

E così terminano gara e Mondiale con Marquez che arriva in passerella al traguardo e festeggia la vittoria del 7° titolo iridato.

Da apprezzare i festeggiamenti a fine gara, con lo spagnolo intento a giocare ad un video-game. Ecco il video:

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Anticipazioni Endless Love, la puntata di oggi 4 dicembre

La nuova serie televisiva turca Endless Love, vincitrice dell’International Emmy Award, racconta la storia di…

3 ore ago

Anticipazioni Tempesta d’Amore: la puntata del 4 dicembre

Anticipazioni Tempesta d'Amore: una nuova e sorprendente puntata di Tempesta d'Amore sta per essere trasmessa sugli schermi di Rete 4…

3 ore ago

Anticipazioni My Home My Destiny: la puntata di oggi, 4 dicembre

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di My Home My Destiny sta per essere trasmessa sugli schermi di…

3 ore ago

Anticipazioni La promessa: la puntata di oggi, 4 dicembre

Il pomeriggio di Canale 5 si riempie di soap opera spagnole, si aggiunge “La promessa” una delle più recenti.…

3 ore ago

Anticipazioni Un Posto al Sole: la puntata del 4 Dicembre

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Un Posto al Sole sta per essere trasmessa sugli schermi di Rai Tre a…

3 ore ago