Muore lo chef Luciano Zazzeri, si è tolto la vita con un’arma da fuoco

Si è tolto la vita a 63 anni Luciano Zazzeri, chef stellato e maestro della cucina di pesce. I carabinieri cercano di ricostruire la dinamica

È improvvisamente venuto a mancare lo chef stellato Luciano Zazzeri. Era il proprietario del ristorante La Pineta, a Marina di Bibbona, Livorno. Lo chef, da tempo in cura preso uno psicoterapeuta, si è tolto la vita nel garage della casa dei genitori. A darne l’allarme è stato il padre. Adesso, i carabinieri indagano sulle cause dell’estremo gesto e sulle dinamiche dell’accaduto.

Advertising
Advertising

Luciano Zazzeri, come lui stesso raccontava, ha fatto diversi mestieri nella vita. Fin quando non ha preso in mano le redini di uno stabilimento balneare e del suo ristorante. Da allora, da piccolo locale, La Pineta è diventato un punto di riferimento per gli amanti della buona cucina di pesce. A tal punto da ottenere, nel 2006, la prima Stella Michelin. Tra gli ospiti fissi del locale Mick Jagger, Harrison Ford, Paolo Bonolis e Beppe Grillo.

Guido Isacco

Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti-Sezione Campania. Appassionato di scienza, arte e attualità. Collaboratore presso ZON.it, per il quale cura principalmente la rubrica HealthZon.

Recent Posts

Estrazione Eurojackpot venerdì 26 Aprile 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…

10 ore ago

Estrazione Million Day venerdì 26 Aprile 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

10 ore ago

Estrazione VinciCasa di venerdì 26 Aprile 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

10 ore ago

Pagani, spaccio di droga: arrestato il responsabile

Nel rispetto della presunzione di innocenza e rimarcando che eventuali giudizi di responsabilità potranno derivare…

15 ore ago

Scafati, sequestrati 40 kg di T.L.E di contrabbando

Nel rispetto della presunzione di innocenza e rimarcando che eventuali giudizi di responsabilità potranno derivare…

15 ore ago