Napoli-Genk, le probabili formazioni: ultima per Ancelotti?

Al “San Paolo”, Napoli-Genk si affrontano nell’ultima giornata del gruppo E di Champions League; le probabili formazioni del match

Ultimo appuntamento per la fase a gironi della Champions League per quanto concerne il gruppo E. Al San Paolo, si affrontano Napoli-Genk.

Advertising
Advertising

Per i partenopei il periodo è al quanto delicato ma basterà anche un solo punto contro i belgi – già eliminati dal torneo – per ottenere il pass agli ottavi di finale, indipendentemente dal risultato di Salisburgo-Liverpool, match che si giocherà in contemporanea alla Red Bull Arena (fischio d’inizio ore 18:55).

È pur vero che il pericolo è dietro l’angolo, visto che proprio il Genk ha conquistato l’unico punto nel suo girone proprio contro il Napoli nella gara dello scorso settembre (terminò 0-0).

Questa sfida potrebbe essere anche l’ultima di Carlo Ancelotti sulla panchina partenopea: le voci su un possibile esonero si fanno insistenti e vedono Gattuso favorito per la sostituzione. Non è detto che basterà la qualificazione agli ottavi di Champions League per salvare il mister di Reggiolo.

Advertising
Advertising

Le probabili formazioni di Napoli-Genk

QUI NAPOLI – Ancelotti recupera Allan e Milik, ma entrambi dovrebbero partire dalla panchina. Out Maksimovic per un problema fisico e pertanto sarà il 4-4-2 tipo con Callejon e Insigne sugli esterni e Mertens-Lozano (favorito su Llorente) in avanti. In difesa, Mario Rui dovrebbe riprendersi il posto sull’out mancino.

NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Fabian Ruiz, Zielinski, Insigne; Mertens, Lozano. – Allenatore: Carlo Ancelotti.

GENK (4-4-2): Coucke; Maehle, Dewaest, Lucumi, De Norre; Maelhe, Heynen, Berge, Hrosovsky; Samatta, Ito. – Allenatore: Hannes Wolf

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

4 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

11 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

11 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

11 ore ago

Minacce e ricatti: 53enne di Scafati nei guai per estorsione e stalking

Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…

11 ore ago