Spettacolo Olanda nella Nations League. Alla Johann Cruyff Area, gli Orange disintegrano la Germania con un 3-0 senza storia.
Van Dijk apre le marcature al 30′ del primo tempo e mette in discesa la partita per la squadra di Koeman. Nella ripresa, i tedeschi vanno vicinissimi al pareggio ma lasciano praterie in difesa e prendono due gol nel finale. All’86’ è Depay a chiudere il match, mentre al 93′ è Georgino Wjnaldum a prendersi la scena, segnando un grandissimo gol e abbattendo il morale di Low.
Adesso per la Germania, la sfida contro la Francia è praticamente un dentro-fuori per le Final Four ma anche per non rischiare la retrocessione in Lega B.
Proprio una categoria sotto, la Repubblica Ceca vince 2-1 in casa della Slovacchia. A decidere il match è il romanista Patrik Schick con un colpo di testa al minuto 76. Inutile il momentaneo pari di Marek Hamsik. Nell’altro match odierno, Irlanda-Danimarca termina 0-0.
In Lega C, la Bulgaria vola a punteggio pieno dopo il 2-1 in rimonta contro Cipro. Resiste dietro la Norvegia, vincente 1-0 contro la Slovenia.
Sorpresa Gibilterra, infine, nell’ultima lega della Nations League. La piccola nazione britannica d’oltremare si prende l’Armenia vincendo 1-0 a casa di Mkhitaryan e soci. Decide un rigore di Joseph Luis Chipolina che diventa eroe Nazionale e regala la prima vittoria storica ai suoi in gara ufficiale (la prima assoluta nel marzo scorso contro la Lettonia).
Nello stesso girone (Gruppo 4), parla italiano la Macedonia che batte 4-1 il Liechtenstein: doppietta del palermitano Trajkovski e sigillo del genoano Pandev. Nel Gruppo 1, vittoria agevole per la Georgia contro Andorra, mentre termina 1-1 tra Lettonia e Kazakhistan.
LEGA A
Olanda-Germania 3-0 – 30′ Van Dijk, 86′ Depay, 93′ Wijnaldum
LEGA B
Irlanda-Danimarca 0-0
Slovacchia-Repubblica Ceca 1-2 – 52′ Krmencik (R), 62′ Hamsik (S), 76′ Schick (R)
LEGA C
Bulgaria-Cipro 2-1 – 41′ Kastanos (C), 59′ Despodov (B), 68′ Nedelev (B)
Norvegia-Slovenia 1-0 – 51′ pt. Ole Selnæs
LEGA D
Armenia-Gibilterra 0-1 – 50′ rig. Chipolina
Lettonia-Kazakhistan 1-1 – 15′ Zaynutdinov (K), 40′ Karasauks (L)
Georgia-Andorra 3-0 – 33′ e 84′ Qazaishvili, 95′ Kankava
Macedonia-Liechtenstein 4-1 – 10′ e 30′ Trajkovski (M), 36′ Pandev (M), 37′ Yildiz (L), 67′ Alioski (M)
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…