Il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato via Twitter che Richard Spencer non è più segretario della Marina, e che il suo posto sarà occupato da Ken Braithwaite, ambasciatore Usa in Norvegia. A far infuriare il tycoon la scellerata gestione del caso del Navy Seal Edward Gallagher che si era fatto fotografare, in contravvenzione al regolamento, vicino al corpo esanime di un combattente dell’Isis.
Un’azione che aveva convinto Spencer a punire Gallagher con un abbassamento di grado vigente fino alla conclusione della sua carriera; un atto di insubordinazione (Spencer si era per giunta rivolto direttamente alla Casa Bianca senza passare dal Pentagono) che ha convinto Trump a licenziare il segretario della Marina, e a rigettare la richiesta di un abbassamento di grado per Gallagher:
“Eddie andrà in pensione con tutti gli onori che si è guadagnato“, ha scritto il tycoon su Twitter, “Incluso il tridente” (che è il simbolo del Navy Seal, ndr.)
A scuotere le Navy Seals lo scorso Luglio, una lettera dell’Ammiraglio Colin Green che portava alla luce, oltre al caso di Gallagher, altre questioni di ordine e di disciplina che vedevano coinvolti diversi reparti della Marina.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…